Ricette di dolci con Sfoglie
5.0 from 7 reviews
Torta Millefoglie Perfetta
 
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
 
Me l’avete chiesta in tantissime il mese scorso, ed eccola qua: la ricetta per preparare la mia Millefoglie è velocissima. Non ci credete? Leggete qua!
Autore:
Ingredienti ricetta
  • 3 BASI PER TORTA DI PASTASFOGLIA Matilde Vicenzi da 250g
  • 150g Gocce di cioccolato
  • 250g di fragole
  • 250g di mirtilli
Per la Crema Pasticcera
  • 500 ml di latte
  • 100 g di zucchero
  • 3 tuorli d’uovo
  • 80 g di farina
  • un pizzico di sale
  • buccia di limone
Preparazione dolce
  1. Preparazione della crema pasticcera: mescolare bene i tuorli con lo zucchero; aggiungere la farina, la buccia di limone grattugiata, il sale e molto lentamente il latte. Cuocere a fuoco lento, mescolando fino ad ottenere una crema densa e vellutata.
  2. Far raffreddare la crema e aggiungere le gocce di cioccolato mescolando.
  3. Spalmare parte della crema pasticcera raffreddata sulla prima base di sfoglia per torte. Coprire con la seconda base di pasta sfoglia. Spalmare la rimanente crema pasticcera e coprire con l’ultima base per torte, ponendo sopra il lato glassato.
  4. Spalmare un velo di crema (o di marmellata), per fermare la frutta posata delicatamente sopra la sfoglia e decorate come in foto o a vostro piacere. A me piace aggiungere un fiore per rendere meravigliosa, con un gesto semplice, una torta di grande effetto!
 

Le vostre recensioni

34 recensioni
  1. Buonasera, uso da anni questa sfoglia per il mille foglie, oggi però ho girato 4 supermercati della zona di Firenze senza trovarla, non è che è stata tolta dal commercio, vero??? Grazie e buona serata

    1. Ciao Elia, ti informo che puoi trovare le mie basi per dolci presso i supermercati Panorama. Spero di esserti stata d’aiuto, un caro saluto!

    1. Cara Francesca, non c’è bisogno di bagnare la sfoglia, ti basterà aspettare che la crema si raffreddi per spalmarla. Vedrai che il risultato sarà ottimo! Un dolce saluto.

    1. Buongiorno mia cara Tonya, non avrai bisogno del passito per questa ricetta. Fammi sapere come verrà, sono proprio curiosa!

    1. Mia cara Laura, non c’è bisogno di alcuna bagna, ti basterà aspettare che la crema si raffreddi per spalmarla sulla sfoglia. Vedrai che il risultato sarà ottimo! Un saluto.

    1. Ciao Adele, consiglio di prepararla poco prima di servirla in modo che la sfoglia rimanga fragrante. Fammi sapere se la provi, un saluto!

  2. Già provata varie volte ed è fantastica!!!
    Questa volta non ho la frutta a casa,come posso decorarla? grazie 🤩

    1. Mia cara Mila, che piacere sapere che l’hai già preparata molte volte! Perché questa volta non provi a decorarla con delle scaglie di cioccolato e delle nocciole? Verrà golosissima!

    1. Ciao Luisa, seguendo la ricetta passo passo, vedrai che la crema risulterà densa e vellutata. Un dolce saluto, mia cara!

  3. Buongiorno, abito a Ferrara, ho sempre usato il vostro prodotto con ottimi risultati ma da un po’ di tempo non lo trovo più nei supermercati, con grande dispiacere, visto che i prodotti presenti non danno la stessa resa a livello qualitativo. Grazie

  4. Ho realizzato questa millefoglie con la crema come descritta!! Wowwww 😍😍 davvero buonissima!! Fatta un’oretta prima di consumarla, meravigliosa!

  5. ho preparato la crema pasticcera metà classica nell’altra metà ho aggiunto 2 cucchiai di cacao amaro
    una base vaniglia, la seconda cioccolato ho decorato con un velo di crema pasticcera al cioccolato dei ciuffetti di panna montata, al centro dei ciuffetti degli ovetti piccoli tagliati a metà avanzo di pasqua
    una bontà

    1. Mia cara Anna, che golosità! È un piacere leggere il tuo commento e sapere che il risultato sia stato ottimo. Un dolce saluto!

  6. Buongiorno. Ho fatto tutto come scritto ed è venuto fuori un dolce fantastico! Grazie mille!! Uno l’ho fatto con crema alla vaniglia e fragole a pezzetti e l’ultimo strato l’ho decorato con fragole more e lamponi. Un’altro con crema al cocco e gocce di cioccolato. Tanti complimenti grazie a voi!.. anche se purtroppo non trovo più nei supermercati queste sfoglie..

    1. Ciao Giulia, leggere il tuo messaggio mi riempie di gioia: sono molto felice che tu abbia preparato la mia ricetta in due varianti, e che il risultato sia stato ottimo. Un dolce saluto!

  7. Buongiorno,posso utilizzare i frutti di bosco scongelati nella crema per farcirla e per ricoprirla insieme a zucchero a velo? Grazie

  8. Mi chiamo Angela per gli amici fiorentini Hangy
    Lavoro a Firenze e da poco vivo a Città della Pieve pg
    Uso da sempre i prodotti di Matilde Vincenzi, sono molto buoni e il prezzo è accessibile a tutti.
    Con il millefoglie mi sbizzarrisco come voglio, posso utilizzare la crema pasticcera con la ricetta di Matilde Vincenzi, oppure fare la crema pasticcera con la ricetta del maestro Iginio Massari, con il mille foglie pronto faccio sempre un bel figurone in pochissimo tempo.
    A volte vorrei acquistare altri prodotti di Matilde Vincenzi, ma non riesco a reperirli, ne a Firenze SMN, ne a Città della Pieve pg
    Vorrei ordinare one line riesco a trovarli?
    Grazie mille
    Hangy

  9. Buongiorno, secondo te quante porzioni escono con questa ricetta? Non vedo l’ora di provarla! È la mia torta preferita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto: