Vicenzovo fingers senza glutine e lattosio alle fragole

Ricette di dolci con Savoiardi
Vicenzovo fingers senza glutine e lattosio alle fragole
 
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
 
Cosa c’è di meglio di un dessert che puoi gustare dove vuoi? Un dessert che puoi gustare dove vuoi insieme a tutte le tue amiche, ma proprio tutte! Basta prepararlo con i miei Savoiardi Vicenzovo senza glutine e senza lattosio, una nuova versione del biscotto che già conoscete che può essere però assaporata da chiunque. In questa ricetta uso uno dei miei frutti preferiti, le fragole: insieme al mascarpone senza lattosio e la panna vegetale nasce un dolce che vi prenderà per la gola! Mi raccomando, quando li preparate non dimenticate di fare una foto e mandarmela su Instagram utilizzando #matildevicenzi: amo vedere le vostre meravigliose creazioni!
Autore:
Porzioni: 6
Ingredienti ricetta
  • 125g Savoiardi Vicenzovo Senza Glutine e Senza Lattosio
  • 100g fragole
  • 250g mascarpone senza lattosio
  • 100ml panna vegetale da montare
  • 25g zucchero a velo
  • q.b. succo di fragola o latte per la bagna
  • foglioline di menta per guarnire
Preparazione dolce
  1. Come prima cosa, amiche, prendete le fragole, lavatele e tagliatele a dadini.
  2. Procedete quindi con la preparazione della crema. Mettete la panna vegetale in una ciotola e montatela a neve ben ferma utilizzando le fruste elettriche; vi svelo un piccolo segreto per ottenere un risultato perfetto: mettete la panna e le fruste in frigo per alcune ore o per circa mezz’ora in freezer. Mettete quindi la panna montata in frigo e iniziate a lavorare il mascarpone senza lattosio in una ciotola con lo zucchero a velo.
  3. Una volta ammorbidito il mascarpone, aggiungete la panna montata, lavorando tutto delicatamente con una spatola per evitare che si smonti (vi consiglio un movimento dal basso verso l’alto). Quando la crema è pronta, versatela in una sac à poche e riponetela in frigo.
  4. Versate il succo di fragola (o il latte, a seconda della vostra preferenza) in una ciotolina, prendete i miei Savoiardi Vicenzovo Senza Glutine e Lattosio e spennellateli, solo da un lato.
  5. Disponeteli quindi, con la parte inzuppata verso l’alto, su un vassoio o un piatto da portata e, con la sac à poche create uno strato abbondante di crema. Ricoprite con le fragole a cubetti e decorate con una fogliolina di menta.
  6. Servite le vostre splendide monoporzioni subito, o riponetele in frigo fino al momento di servire.
 

Tag: Savoiardi Vicenzovo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Voto: