Ricette di dolci con Amaretti
Cialda con base di Amaretti farcita con crema di cioccolato al latte
 
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
 

Ecco come preparare la cialda con base di amaretti e crema al cioccolato

Mie care, le feste si avvicinano: siete emozionate anche voi? Adoro l’atmosfera natalizia, e adoro invitare le amiche a casa per condividere la felicità: un pomeriggio rilassato tra chiacchiere, tisane deliziose (a proposito, quali sono le vostre preferite?) e, perché no, qualche dolcetto, rigorosamente preparato da me. Vi svelo un piccolo segreto, perché non preparavo qualcosa di così veloce e goloso da tanto tempo: deliziose cialdine preparate con i miei Amaretti di Matilde, miele e mandorle tritate, farcite con un’irresistibile crema a base di formaggio spalmabile, mascarpone e cioccolato fondente!
Autore:
Porzioni: 6
Ingredienti ricetta
Preparazione dolce
  1. Come prima cosa, sbriciolate i miei Amaretti di Matilde all'interno di una ciotola.
  2. Aggiungete il burro fuso, il miele e le mandorle, e impastate fino ad ottenere un comporto omogeneo. Fate riposare in frigorifero per 15minuti.
  3. Una volta raffreddato l'impasto, stendetelo in modo che lo spessore sia circa 5mm. A questo punto, prendete un piccolo coppapasta (con un diametro di circa 8cm), ricavatene dei dischi di 8 cm e fateli raffreddare in frigo per un paio di ore.
  4. Mentre le cialde si raffreddano, prepariamo la crema al cioccolato per farcirle.
  5. Montate la panna con lo zucchero a velo in una ciotola, fino ad ottenere una massa spumosa e liscia.
  6. Tritate finemente il cioccolato e fatelo sciogliere a bagnomaria (o in microonde) finché non sarà liquido e omogeneo.
  7. Alleggerite con la panna montata il cioccolato fuso leggermente raffreddato.
  8. Ora che anche la crema al cioccolato è pronta e le cialde si sono raffreddate potete passare alla composizione.
  9. Mettete la crema al cioccolato in una sac à poche. Prendete quindi le cialde e guarnitele con la crema al cioccolato utilizzando una punta stellata per un risultato davvero elegante!
  10. Terminate la vostra preparazione decorando con altri Amaretti di Matilde sbriciolati. Pronte per la merenda, amiche?
 

Tag: Amaretto di Matilde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto: