Torta veloce panna e fragole

Torta veloce panna e fragole
 
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
 
Un dolce che si prepara in 10 minuti facile, fresco e bellissimo da vedere? Nessun problema, amiche mie: ecco la mia torta veloce panna e fragole senza cottura, con i miei Savoiardi Vicenzovo. Il dolce perfetto per i primi caldi, quando l’ultima cosa che vorreste fare è accendere il forno (come vi capisco, mie care!). Potete gustarla così com’è, o personalizzarla con frutta di stagione. E, per un tocco davvero goloso, aggiungete delle scaglie di cioccolato fondente!
Autore:
Porzioni: 4-6
Ingredienti ricetta
Preparazione dolce
  1. Per prima cosa preparate lo sciroppo. Fuori dal fuoco versate l'acqua e lo zucchero in un pentolino e mescolate. Ponete sul fuoco e fate bollire. Ritirate, aggiungete il succo d'arancia e lasciate raffreddare.
  2. In una planetaria, o con le fruste elettriche, montate la panna con lo zucchero a velo. Quando sarà ben montata, trasferitela in un sac à poche.
  3. Componete il dolce sul piatto da portata: disponete sul fondo i savoiardi e spennellateli con un po' di sciroppo all'arancia.
  4. Dressate dei ciuffi di panna in modo da coprire tutta la base.
  5. Completate con fragole tagliate in 4 parti, disposte a piacimento, e ananas a cubetti. Se utilizzerete ananas con lo sciroppo, ricordate di sgocciolarlo accuratamente. Servite subito.