Strudel a modo mio di mele e cioccolato bianco di Martina Pinto

Ricette di dolci con
Strudel (a modo mio) di mele e cioccolato bianco
 
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
 
Strudel a modo mio di mele e cioccolato bianco: da provare e riprovare e non lasciare mai più! Grazie Martina per aver condiviso questa tua ricetta di dolce favolosa!
Autore:
Porzioni: 8
Ingredienti ricetta
  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 2 mele bianche
  • gocce di cioccolato bianco q.b.
  • zucchero q.b.
  • dischetti di cioccolato bianco q.b.
Preparazione dolce
  1. Per prima cosa sbucciare le due mele e tagliarle a fettine sottili; prendere una padella e cuocere a fuoco lento le mele e farle appassire fino a quando non saranno un pochino più morbide. Non bisogna farle cuocere troppo altrimenti con la cottura del forno saranno poi troppo morbide.
  2. A questo punto aggiungere lo zucchero a seconda di quanto lo si vuole fare dolce; spegnere il fuoco ed aggiungere subito le gocce di cioccolato bianco, che si scioglieranno con il calore delle mele.
  3. Stendere il rotolo di pasta sfoglia, precedentemente infarinato, per non farlo attaccare al piano, e tagliare solo i bordi, dall’esterno verso l’interno, in modo da avere delle striscioline che poi verranno sovrapposte per chiudere lo strudel.
  4. Disporre al centro le mele che abbiamo precedentemente cotto e chiudere la sfoglia sovrapponendo le striscioline.
  5. Una volta chiuso, infornare in forno già caldo a 180°C fino a quando la superficie della sfoglia non sarà ben dorata.
  6. Sfornare e poggiare sopra dei dischetti di cioccolato bianco, che con il calore si scioglieranno. È possibile servirlo anche con una spolverata di zucchero a velo. Inoltre lo si può realizzare anche usando il cioccolato al latte… tutto dipende dai gusti!
  7. E buon appetito!!!

Le vostre recensioni

1 recensioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Voto: