Vi presento le mie Amiche: conosciamo Valentina di Tintacorda

Data: 11 novembre 2016

Ben ritrovate care amiche! Come vanno queste giornate autunnali? Spero procedano bene, fra un tè caldo e una torta ancora calda da forno. Vi ricordate quando vi parlavo delle mie ospiti speciali, che sono venute a trovarmi proprio poco tempo fa? Ecco, oggi è giunto il momento di presentarvi la dolcissima Valentina Crosetto, anche conosciuta come TintaCorda.

fullsizerender-6

Valentina ama la pioggia autunnale, colleziona bottiglie di acqua provenienti da tutto il mondo, ed ha un amore sviscerato per i mercatini dell’usato. Vive a colori, e vede nella campagna di Monferrato, o nella calma di una barca a vela in mezzo al mare, i rifugi ideali per trovare un po’ di quiete e rimettere in ordine i pensieri. Ha lasciato il cuore in molti luoghi nel mondo, dalla Provenza alla East Coast, senza dimenticare uno dei tanti viali rustici del Piemonte. Il suo amore più grande? I suoi tre bambini.

ok-det-0p_05363

Mentre prendevamo un buon tè mi ha colpito la sua spontaneità, quel suo essere genuina e solare nel raccontarsi. Ho capito che per lei l’eleganza è fondamentale, da ricercare soprattutto nelle cose semplici, nei dettagli curati; è con questa che ama stupire chi si affaccia alla sua tavola, che siano le amiche o i suoi tre piccoli. Un particolare che ama utilizzare? I fiori.

Ero curiosa, e le ho chiesto quale tra le mie prelibatezze, biscotti, sfogliatine, o via dicendo, fosse più legato a lei e ai suoi ricordi: mi ha risposto Bocconcini. Volete sapere perché? Scopritelo visitando le mie pagine Facebook e Instagram!

Commenti

2 commenti su “Vi presento le mie Amiche: conosciamo Valentina di Tintacorda”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *