Vi presento le mie Amiche: conosciamo Valentina di Tintacorda
Ben ritrovate care amiche! Come vanno queste giornate autunnali? Spero procedano bene, fra un tè caldo e una torta ancora calda da forno. Vi ricordate quando vi parlavo delle mie ospiti speciali, che sono venute a trovarmi proprio poco tempo fa? Ecco, oggi è giunto il momento di presentarvi la dolcissima Valentina Crosetto, anche conosciuta come TintaCorda.
Valentina ama la pioggia autunnale, colleziona bottiglie di acqua provenienti da tutto il mondo, ed ha un amore sviscerato per i mercatini dell’usato. Vive a colori, e vede nella campagna di Monferrato, o nella calma di una barca a vela in mezzo al mare, i rifugi ideali per trovare un po’ di quiete e rimettere in ordine i pensieri. Ha lasciato il cuore in molti luoghi nel mondo, dalla Provenza alla East Coast, senza dimenticare uno dei tanti viali rustici del Piemonte. Il suo amore più grande? I suoi tre bambini.
Mentre prendevamo un buon tè mi ha colpito la sua spontaneità, quel suo essere genuina e solare nel raccontarsi. Ho capito che per lei l’eleganza è fondamentale, da ricercare soprattutto nelle cose semplici, nei dettagli curati; è con questa che ama stupire chi si affaccia alla sua tavola, che siano le amiche o i suoi tre piccoli. Un particolare che ama utilizzare? I fiori.
Ero curiosa, e le ho chiesto quale tra le mie prelibatezze, biscotti, sfogliatine, o via dicendo, fosse più legato a lei e ai suoi ricordi: mi ha risposto Bocconcini. Volete sapere perché? Scopritelo visitando le mie pagine Facebook e Instagram!