I frutti di novembre: come usarli nelle ricette di dolci

Data: 15 novembre 2013

Mela ingrediente versatile

Care amiche, la parola d’ordine di novembre è mele! Mele, mele, mele di ogni colore e qualità.

Frutto versatile e amabile è l’ingrediente perfetto per i vostri dolci.

Chi non ama la torta di mele? Un classico, anche se può essere rivisitato in vari modi dalla combinazione mele e mandorle agli ottimi fagottini di mele.

La tarte tatin diventa “falsa” tarte tatin con un tocco di originalità, i muffin al succo di mela e mele disidratate, i biscotti cuor di mele… e potremmo andare avanti così, se non fosse che novembre è anche il mese di altri frutti golosi e pronti per essere usati in dolci ricette originali.False tarte tatin

Se volete offrire qualcosa di sfizioso, gli alchechengi immersi nel cioccolato fuso sono speciali.

Sempre per restare sul tema, pere e cioccolato è un dolce sempre gradito, se poi ci aggiungiamo i miei Amaretti diventa prelibato! Ma anche pere e cannella o pere e mele insieme.

L’uva non può mancare sulla tavola autunnale, nemmeno nei dolci, ecco allora la crostata di uva nera, la gelatina d’uva, e le tante ricette con l’uva passa come la torta di pane e uvetta o i deliziosi muffin con noci e uvetta.

Insomma. novembre è un concentrato di ingredienti di frutta! Siete pronte a mettere in gioco, oltre alle vostre doti, anche estro e allegria?

Buon novembre a tutte!crostata di uva e amaretti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *