I Vicenzovo protagonisti della Tiramisù World Cup 2020
AGGIORNAMENTO: La Tiramisù World Cup 2020 è stata rinviata a seguito dell’ultimo DPCM.
Per scoprire chi prepara il Tiramisù più buono del mondo dovrete aspettare ancora un po’.
Continuate a seguire i canali di Matilde Vicenzi per rimanere aggiornati, nel frattempo non smettete di allenarvi!
Che Tiramisù sarebbe senza Vicenzovo? Ancora una volta Matilde Vicenzi è main sponsor della competizione più golosa dell’anno: la Tiramisù World Cup. La sfida è diventata ancora più globale, 200 concorrenti italiani e non, che prepareranno il dolce più famoso al mondo.
La gara sarà doppia: ricetta originale, con Savoiardi Vicenzovo, mascarpone, uova, zucchero, caffè e cacao, oppure ricetta creativa, con la possibilità di aggiungere fino a tre prodotti per sostituire il biscotto.
Il re dei dolci: il Tiramisù!
Il 2020 ha incoronato il Tiramisù come il re dei dolci, ora non resta che capire chi lo fa più buono: lo scopriremo l’1 Novembre, il giorno della finale della competizione. Il vincitore della migliore ricetta creativa si aggiudicherà il titolo di Campione del Mondo di Tiramisù Creativo, mentre il migliore nella ricetta originale diventerà il Campione del Mondo di Tiramisù.
Tiramisù e Vicenzovo, il binomio perfetto
I Savoiardi Vicenzovo, con uova 100% italiane da galline allevate a terra, zucchero da filiera agricola 100% italiana e farina macinata a pietra, ottenuta da grano 100% italiano, sono ideali per la preparazione del Tiramisù.
Sono il prodotto per eccellenza che, insieme a caffè, mascarpone e cacao rappresentano gli ingredienti imprescindibili per realizzare il dolce più famoso al mondo.
A confermarlo è anche la loro produzione, che è raddoppiata rispetto all’anno precedente nello stesso periodo.
Hai ancora dei dubbi su cosa scegliere per la tua ricetta?
Classici o creativi?
Oltre al tiramisù classico, i concorrenti della Tiramisù World Cup prepareranno ricette che vedranno i Vicenzovo abbinati alle fragole, al pistacchio, al limone e a chissà quali altri ingredienti. Alcune ricette creative da provare le puoi già leggere qui.
Non resta che scoprire chi preparerà il Tiramisù più buono del mondo: continua a seguire i canali di Matilde Vicenzi per non perdere tutti gli aggiornamenti!