Le mete più belle per una vacanza in settembre
Le vacanze sono finite? Non per tutti, care amiche! Per chi non ama spostarsi nel pieno dell’estate, infatti, non c’è mese migliore di settembre per partire: si può godere del bel tempo e delle temperature ancora elevate senza la ressa e la confusione degli altri mesi estivi, e in più alcune destinazioni propongono prezzi molto competitivi in questo periodo rispetto ad esempio a luglio o agosto. Io adoro andare in vacanza in settembre, e se vi serve qualche suggerimento sulle mete ideali per questo periodo, eccovi accontentate: queste sono le mie destinazioni preferite!
Sardegna
Partiamo da una meta tutta italiana, una terra meravigliosa che sa stupire tutto l’anno e che a settembre trovo davvero magica! Da nord a sud, da est a ovest, e sia sulle coste che nell’entroterra… Un viaggio in Sardegna resta nel cuore!
Malta
Poco distante dalle coste siciliane troviamo Malta, in questo periodo ancora più bella grazie ad un clima più mite rispetto al caldo spesso troppo intenso dei mesi precedenti. Per chi ama il mare e vuole sentirsi avvolgere da un’atmosfera incantata, Malta è la destinazione dei sogni!
Andalusia
Se avete a disposizione una settimana o più, un tour dell’Andalusia a settembre sarà un’esperienza assolutamente indimenticabile, soprattutto se optate per un viaggio on the road a tappe. E se avete solo qualche giorno e dovete scegliere una sola città, non posso che consigliarvi l’eleganza vivace di Siviglia.
Bali
Il fascino antico dell’Indonesia, unito alla sua lussureggiante natura e ad un mare cristallino, vi emozioneranno e vi stupiranno ogni giorno della vostra vacanza. Settembre è il mese perfetto per andare alla scoperta di questi luoghi perché eviterete la stagione delle piogge e potrete trovare ottime offerte per i voli e soprattutto per l’alloggio!
Un ultimo consiglio per la vostra vacanza settembrina? Portate con voi i miei Millefoglie alla crema pasticcera, sono i compagni di viaggio più pratici e golosi che ci siano, a settembre e tutto l’anno!