Tutti al mare: i consigli di Matilde per una meravigliosa giornata in spiaggia
Buona estate, care amiche! Oggi vi scrivo dalla spiaggia dove sono venuta per una giornata di relax e spensieratezza, e ho pensato di darvi qualche suggerimento nel caso in cui anche voi come me abbiate una passione per il mare e trascorriate molte giornate sotto l’ombrellone durante il periodo estivo. Ci sono infatti alcuni trucchetti che possono essere di grande aiuto quando si va in spiaggia, ecco quelli che secondo me potete mettere in atto per rendere la vostra gita davvero perfetta!
Informatevi sulla destinazione
Prima di partire è bene controllare l’accessibilità dell’area, cercare informazioni su eventuali parcheggi e verificare che si tratti di una spiaggia adatta: alcune sono infatti attrezzate per famiglie mentre altre sono più indicate per comitive di giovani amici. Assicuratevi quindi di scegliere la destinazione più adatta a voi e ricordate che chi prima arriva meglio alloggia, la partenza presto la mattina è d’obbligo per evitare traffico e prendere un buon posto in spiaggia!
Non dimenticate gli essenziali
Avete pensato subito alla crema solare? Brave, quella non si può assolutamente dimenticare proprio come il cambio, le ciabatte, il telo mare e il beauty case; ma ci sono un altro paio di cose che possono rivelarsi utilissime, come un piccolo kit di primo soccorso, del repellente contro insetti e zanzare e un prodotto a base di ammoniaca nel caso dovessero pungervi o se ci fosse un incontro troppo ravvicinato con una medusa. Meglio equipaggiarsi! Infine, un pettine o una spazzola: rientrate dal bagno in mare, sentirete i capelli seccarsi e aggrovigliarsi, meglio prevenire facendo una doccia e pettinarli subito!
Cibo e bevande in spiaggia
Durante il giorno tenetevi idratati con tanta acqua, magari un ghiacciolo e della frutta fresca. Concedetevi anche una golosa pausa gelato a metà pomeriggio, sarà l’ideale per rinfrescarvi! Se non volete portare troppo peso, potete mettere nella vostra borsa da mare un piccolo contenitore refrigerato e riempirlo con acqua, frutta e qualche snack.
Intrattenimento
Ricordate infine di portare con voi un lettore musicale, delle carte, un libro o un giornale, un materassino per i vostri bagni in mare e magari qualche gioco da condividere con gli amici, per vivacizzare la vostra giornata. Per tenere gli oggetti di valore, vi suggerisco di usare una busta impermeabile: è perfetta per portafogli, smartphone, chiavi e tutte le altre cose che si vogliono tenere a portata ma che è bene non bagnare o coprire di sabbia!
Spero questi piccoli consigli vi aiutino ad organizzare una meravigliosa giornata al mare e che vi divertiate moltissimo quest’estate, attenderò con curiosità i vostri racconti dalle vacanze! A presto, mie care!