Tre idee originali per la festa della donna

Care amiche, siamo ormai prossime alla festa della donna: avete in programma qualcosa di speciale? Potete sfruttare questa occasione per trascorrere del tempo con le amiche e fare qualcosa tutte insieme… vi serve qualche spunto originale? Ecco qui!

1. Cucinare tutte insieme

Perché non preparare una sfiziosa cena tutte insieme, da godervi poi intorno ad un tavolo decorato con margherite, mimosa e segnaposti dai toni pastello? Dividetevi i compiti, indossate i grembiuli e cimentatevi con un menù di stagione, sarà divertentissimo e soprattutto vi godrete il risultato del vostro lavoro condividendolo con le amiche più care… cosa chiedere di meglio? Vi consiglio di proporre a menù un dessert a tema: cheesecake mimosa all’ananas e ricotta con base di Amaretti di Matilde sbriciolati!

2. Serata al cinema

Dopo un aperitivo tutte insieme, perché non trascorrere una serata al cinema con le amiche? Un bel film, deliziosi pop corn da condividere e a seguire magari un tè con dolcetti a casa per concludere in bellezza una serata tutta al femminile! E se volete fare qualcosa di speciale, portate con voi un piccolo presente per le vostre amiche: un libro, un braccialetto dell’amicizia o magari un dolce preparato da voi come ad esempio dei mini muffin al cioccolato con i miei Amaretti di Matilde sbriciolati: metteteli in un bel sacchetto con un bigliettino e una dedica personalizzata, le vostre amiche li adoreranno!

3. Tisana party

Bocconcini alla crema

Ebbene sì, amiche mie, le tisane vanno molto di moda in questo periodo. Sfruttate questa tendenza per una serata all’insegna del relax con le amiche proponendo una selezione di tisane da abbinare a una torta fatta da voi, cupcake o, perché no, dei pasticcini. Vi suggerisco di servire i miei Bocconcini alla crema e al cioccolato, che mettono sempre tutti d’accordo! Musica a tema, luce soffusa, chiacchiere in salotto… una festa della donna tutta vostra, in cui coccolarvi!

Avete qualcosa in programma per la festa della donna, amiche? Raccontatemi tutto nei commenti, a presto!