Sostenibilità homemade: 3 consigli per rendere il tuo giardino ancora più green

In questo periodo abbiamo imparato come vivere gli spazi di casa nostra e sfruttarli al meglio. Non avete pensato anche voi di rifare qualche angolino? Magari per poter passare più tempo su quella terrazza all’aperto in cui non state mai, per leggerci un libro, per farci merenda o semplicemente per un po’ di relax. Allora ecco qualche suggerimento per rendere il vostro giardino accogliente ed eco-friendly.

Da dove cominciare?

Arredare è spesso dispendioso, ma utilizzare il riciclo creativo potrebbe essere un’ottima soluzione per rendere i vostri angolini accoglienti e funzionali senza spendere troppo. Collocare fiori e piante in barattoli di latta o in vecchie teiere, aggiungere dei filari di lucine a led, infine utilizzare bancali per ricreare un salottino da esterno, renderà la vostra veranda un posto moderno e di design.

1. I fiori e le piante

Per dare un tocco di colore basterà davvero poco: appendere dei barattoli di latta ridipinti sarà già sufficiente a rendere una parete originale e creativa. Anche l’utilizzo di cassette della frutta potrebbe essere un’ottima idea per organizzare le vostre piante!

2. L’angolo relax

Per sfruttare al meglio il vostro nuovo giardino, non può mancare un piccolo salotto in cui riposarvi, leggere un buon libro e invitare gli amici a fare merenda. I bancali, una volta verniciati o decorati, possono assumere diverse forme e dare vita a splendidi oggetti per arredare con stile all’insegna del riciclo creativo.

3. Le Luci

La scelta di mettere alcuni filari di luci donerà un’atmosfera magica alla vostra veranda e vi darà la possibilità di godervela anche durante le afose sere estive. Costano davvero poco e l’installazione è semplicissima, ma faranno la differenza!

Ora che la vostra veranda è pronta, non vi è già venuta voglia di uscire nel vostro nuovo angolo per una merenda?

Non vi resta che munirvi dei compagni giusti, i Bocconcini. Accontenteranno i gusti di tutti grazie alla delicata crema al latte, all’irresistibile crema al cioccolato o alla golosa farcitura al lampone. Potrete sorprendere i vostri amici facendogli provare anche il nuovo gusto Albicocca e Vaniglia Bourbon.  È arrivato il momento di godervi la vostra pausa e soprattutto il vostro nuovo spazio!