La vacanza che sogni da sempre: scopri tre alloggi che la renderanno indimenticabile!

Il momento perfetto per una vacanza? Non c’è, perché è sempre il momento giusto! Care amiche, viaggiare è una delle mie attività preferite: ve ne ho parlato spesso perché è un’occasione per scoprire tradizioni culturali ma soprattutto culinarie fuori dai nostri confini. Ma un viaggio per essere indimenticabile ha bisogno degli ingredienti giusti: uno di questi è anche l’alloggio che, spesso, è in grado di rendere l’esperienza ancora più indimenticabile. Eccone tre che renderanno la vostra vacanza un sogno!

Il glamping

bed-camping-glamping

Camping, però con un tocco di “glam”: lo dice anche la parola, che fonde insieme il concetto di campeggio, qualcosa che ognuna di noi associa alla natura e all’aria aperta, al mondo luxury. Come? Con un camping di lusso. Con il glamping potete vivere comunque un’esperienza in tenda, ma senza rinunciare ai servizi di un hotel o addirittura di un resort, in una cornice di totale relax. Sceglietela se cercate un’alternativa chic ma non volete rinunciare a una vacanza avventurosa, che però combina il comfort alla tecnologia: un glamping mette a disposizione tende molto spaziose, dotate di riscaldamento e arredate con mobili di design, armadi, specchi, lenzuola, letti, e spesso anche un bagno privato. I costi sono più elevati di un campeggio, certo, ma posso assicurarvi che ne varrà la pena: è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita!

La casa sull’albero

Alzi la mano chi da bambino non ha mai desiderato vivere in una casa sull’albero: se il vostro sogno è rimasto tale è il momento di realizzarlo, e perché no, magari farci una vacanza! In Italia ci sono tantissime realtà che mettono a disposizione degli alloggi sugli alberi, delle piccole casette in legno dotate di tutte le comodità che si possono volere in vacanza. Si tratta di sistemazioni semplici ma che non rinunciano alla tecnologia, e sono immerse nel verde: sceglietele se volete svegliarvi la mattina, scostare le tende e cominciare la giornata davanti a una vista spettacolare, tra la brezza del vento e il canto degli uccellini. Queste casette infatti sono la scelta perfetta se volete ritrovare la quiete e tornare ai ritmi di vita calmi e armonici tipici della natura, ritmi che spesso percepiamo così distanti durante le nostre giornate fitte di impegni.

Il castello

Ci sono luoghi che hanno un fascino senza tempo, e i castelli sono sicuramente tra questi: quindi, perché non trascorrervi qualche notte per sentirsi una principessa? Oltre a visitarli infatti oggi è anche possibile dormirci, a prezzi anche non troppo inaccessibili: preparate le valigie, si parte! In Italia ci sono molte alternative, come il Castello dal Pozzo a Novara oppure il Castello Borgia sul Lago Trasimeno; anche fuori dai nostri confini ci sono delle affascinanti realtà tutte da provare, come il Chateau Bordeaux Castle House di Aquitania, in Francia, oppure il Cozy Storybook Castle ad Ellington in Gran Bretagna.

Qualsiasi sia la vostra destinazione, scegliete con il cuore e preparatevi a vivere un’esperienza indimenticabile: e non dimenticate di portare con voi i miei Bocconcini, non si sa mai che durante il viaggio vi venga un piccolo languorino!