Il tiramisù più buono del mondo è a Treviso: scopri la Tiramisù World Cup!

Fai il tiramisù più buono del mondo? Allora il 3 novembre ti aspettiamo alla Tiramisù World Cup, la competizione dove si misurano tutti i grandi maestri del mio dolce preferito! Anche quest’anno Matilde Vicenzi è tra main partner dell’evento con i Savoiardi Vicenzovo, che si terrà a Treviso nelle sue fasi conclusive, cioè le semifinali e le finali.

 

Ecco come funziona la Tiramisù World Cup 2019

 

tiramusu world cup 2019

Puoi iscriverti se hai compiuto 18 anni e se non sei un professionista della ristorazione, e puoi scegliere tra due categorie, “Ricetta originale” oppure “Ricetta creativa”. Per gareggiare nella prima ti sarà richiesto di rispettare la ricetta tradizionale, che prevede l’utilizzo obbligatorio di 6 ingredienti base: i miei Savoiardi Vicenzovo, mascarpone, uova (tuorlo e, a scelta, anche l’albume), caffè, cacao, zucchero. Se invece preferisci dare libero sfogo alla fantasia, la seconda categoria è sicuramente quella più adatta a te: 4 gli ingredienti di cui non dovrai fare a meno, mascarpone, uova (tuorlo e, a scelta, anche l’albume), caffè, cacao; potrai sostituire i savoiardi con un altro biscotto (magari proprio con i miei Amaretti d’Italia con mandorle di Sicilia?) e aggiungere un massimo di 3 ingredienti.

Per prepararti alla competizione, visita la sezione del sito dedicata al tiramisù con i miei Savoiardi Vicenzovo: scopri tutte le varianti della ricetta, potrai trovare tutti i segreti della versione classica, quella con la frutta, o ancora le specialità senza glutine, su stecco, o finger food!
E ricorda: l’ispirazione per le creazioni in cucina arriva dove meno ce l’aspettiamo! Perciò prendi spunto dai grandi maestri pasticceri, non dimenticare la cura per i più piccoli dettagli, e osa: ti aspetto a Treviso il 3 novembre.