Tiramisù World Cup 2018: tutto quello che c’è da sapere!

Amiche mie, sapevate che anche quest’anno continua la partnership tra Matilde Vicenzi e l’organizzazione della Tiramisù World Cup?
Dall’1 al 4 novembre a Treviso e dintorni si terrà la seconda edizione del contest più dolce che ci sia, e io non potevo certo mancare! Metterò a disposizione dei concorrenti i miei buonissimi savoiardi Vicenzovo con farina macinata a pietra per la preparazione del mio dolce preferito!

savoiardi tiramisu world cup 2018

Chi sarà il prossimo campione del mondo di tiramisù? Si contenderanno il titolo oltre 600 partecipanti, divisi in due categorie: un gruppo si cimenterà nella ricetta originale e un altro libererà la fantasia con un tiramisù creativo. Chissà chi vincerà! Il contest vedrà una fase di selezioni fra l’1 e il 3 novembre a Conegliano, Solighetto e Valdobbiadene: tre contesti di pregio per ospitare la preparazione del dolce italiano più famoso nel mondo. Semifinale e finale avverranno invece il 4 novembre a Treviso, presso la sede della Camera di Commercio.

La prima edizione della competizione è stata un vero successo, un evento di portata internazionale che ha incoronato Andrea Ciccolella come campione assoluto di tiramisù grazie alla sua ricetta tradizionale realizzata esclusivamente con gli ingredienti originali, fra cui i miei deliziosi savoiardi Vicenzovo!

Siete curiose di sapere come andrà quest’anno? Seguitemi sui canali social e scopriamolo insieme, e vinca il tiramisù migliore!