Primo weekend al mare? Le 3 mete perfette per un weekend primaverile
Carissime, siamo ormai nel pieno della primavera e si comincia a respirare profumo di mare: ma quali sono le mete migliori per un weekend primaverile? Ecco qualche idea, e ricordate che nessun viaggio è completo senza una pausa snack, ovviamente da gustare in compagnia dei miei Millefoglie Minisnack ripieni di deliziosa crema alla nocciola o golosa crema pasticcera. Portateli al mare con voi e addolcite il vostro weekend fuori porta!
1. Polignano a Mare, Puglia: questo splendido borgo offre panorami mozzafiato, e scendendo verso la spiaggia si trova un mare cristallino, già pronto ad accogliere i primi bagnanti. La sera, il borgo prende vita e si trasforma, offrendo atmosfere magiche.
2. Portovenere, Liguria: un pittoresco porticciolo ed edifici variopinti dove sorseggiare un drink crogiolandosi al sole… riuscite ad immaginare qualcosa di più piacevole, care amiche? Portovenere saprà stupirvi e farvi sentire a casa, con quell’atmosfera che si respira solo nei paesi di mare. La meta perfetta per un weekend primaverile!
3. Rimini, Emilia Romagna: in maggio, la città torna in tutta la sua vivace energia. Ci si può godere un bel pomeriggio al mare, poi fare aperitivo in un bar vista spiaggia e lanciarsi in una divertente serata in uno dei numerosi locali che aprono al pubblico proprio nella stagione primaverile: il perfetto connubio tra relax e svago per un weekend divertente e spensierato!
E voi, avete una meta balneare del cuore per la primavera? Fatemelo sapere nei commenti, e buon viaggio care amiche!