È Natale, si gioca! Tre consigli su come divertirsi durante le feste
Ci siamo, sta finalmente arrivando il Natale! L’atmosfera e il calore che questo periodo porta con sé non hanno eguali. Durante i giorni di festa si passano lunghi pomeriggi a tavola, tra un sorso di cioccolata calda e qualche Bocconcino Matilde Vicenzi si rimane seduti a giocare tutto il pomeriggio. È una tradizione che mai come quest’anno sarà bello rispettare. Lo fate anche voi? Ecco qualche consiglio:
La tombola
Non c’è niente di più tradizionale della Tombola di Natale. C’è chi mette in palio cioccolatini, chi invece preferisce giocare con le caramelle, infine c’è anche chi la prende più sul serio e con gli anni si è attrezzato con il vero gioco da tavolo. Un passatempo semplice e che fa divertire ad ogni età. Preparate le cartelle e buona fortuna!
Giocare con le parole: nomi, cose, città
Per giocare vi basteranno una penna, dei fogli, un timer e una mano velocissima per poter riempire prima degli avversari tutte le colonne. Si parte scegliendo una lettera dell’alfabeto e al via tutti i partecipanti dovranno trovare una parola che abbia quella lettera come iniziale; chi completa per primo la colonna vince. Sembra semplice, ma non sottovalutatelo.
Taboo
Si inizia pescando una tessera in cui troverete la parola da far indovinare, e tutte le parole che non potete dare come suggerimenti. Avete un minuto di tempo per azzeccare più parole possibili. Quanto sarete bravi a far indovinare ai vostri compagni il termine giusto?
Conoscevate già tutti questi giochi o le vostre tradizioni ne prevedono altri? Tra una partita e l’altra non dimenticate di fare qualche pausa, i Bocconcini Matilde Vicenzi a Natale sono ancora più buoni!