I miei consigli per una festa di compleanno invernale

Care amiche, l’inverno è una stagione speciale che ci regala moltissime occasioni di convivialità e atmosfere davvero magiche… ma quando si tratta di un compleanno può rivelarsi più difficile organizzare e organizzarsi, viste le temperature basse e le poche ore di luce. Ecco allora qualche consiglio per preparare una festa di compleanno invernale semplicemente indimenticabile, magari accompagnata da dolci con i Savoiardi!

1. L’inverno può giocare a vostro favore
Se organizzate la festa in casa potete cavalcare l’onda della stagionalità e allestire gli spazi a tema invernale, con decorazioni che richiamino i colori e le forme di questo periodo. Immaginate ad esempio un brunch di compleanno a tema invernale, a base di tante delizie dolci e salate e una selezione di gustose bevande calde, circondate da fiocchi di neve in cristallo, ghirlande con agrifoglio e cannella e una tavola apparecchiata in bianco e verde bosco… non c’è niente di più incantevole per un compleanno invernale elegante!

2. Scegliete una location confortevole
Se preferite organizzare il compleanno fuori casa, vi consiglio di puntare su location confortevoli, magari in cui si possa rimanere per tutta la durata dei festeggiamenti: ad esempio un cinema multisala con annesso un pub/ristorante dove recarvi per cena dopo lo spettacolo, oppure un pomeriggio al bowling! Se affittate una sala, ricordate di fare una lista accurata di tutto ciò che dovrete portare per allestire, è importante calcolare ogni evenienza!

3. Per chi ama cucinare
Se voi e i vostri invitati avete in comune la passione per la cucina, potete affittare uno spazio professionale con postazioni attrezzate e invitare i vostri amici a cimentarsi con tante deliziose ricette proposte da voi: una gara divertente e appassionante che culminerà con una bella cena preparata tutti insieme! Questa idea è perfetta per un compleanno invernale perché consente di trascorrere un pomeriggio in compagnia, in un ambiente confortevole e soprattutto godendo delle deliziose pietanze che preparerete insieme ai vostri invitati. Non c’è nulla di meglio per gli amanti del buon cibo!

Dolci con i Savoiardi

E voi care amiche, come festeggereste un compleanno invernale? Fatemelo sapere nei commenti, a presto!