Le mete ideali per un viaggio a febbraio
Care amiche, chi ha detto che l’inverno non sia la stagione perfetta per un viaggio? Basta scegliere la meta più adatta e il gioco è fatto! In Italia o all’estero, al mare o in montagna, al lago o in campeggio, il segreto è solo uno: scegliere la destinazione più adatta e portare sempre con sé gli snack giusti per il viaggio… come i miei Millefoglie Minisnack, pratici e golosi!
La magia della Ville Lumière
Non c’è bisogno che vi ricordi che febbraio è il mese di San Valentino, amiche mie. E quale miglior meta di Parigi per trascorrere un weekend romantico insieme alla vostra dolce metà? Lasciatevi incantare dalla città dell’amore, che oltre alla sua bellezza sfavillante saprà offrirvi molte alternative: musei d’arte, spettacoli musicali e gite in battello, sono solo alcune delle attività che potrete scegliere per trascorre alcuni giorni indimenticabili.
Le aurore boreali del Nord
Mie care, sapete che questo è uno dei mesi migliori per ammirare le luci e i colori dell’aurora boreale? Pur essendo un fenomeno che si manifesta durante tutto l’anno, è più semplice vederlo in un cielo libero da inquinamento da fonti luminose. Ecco perché febbraio, il periodo della lunga notte polare, è il momento migliore per recarsi nella penisola scandinava, o Islanda, Russia, Groenlandia, Alaska e Canada.
Al caldo tropicale di Zanzibar
Se siete amanti del caldo, amiche mie, non posso che consigliarvi un posto esotico dove possiate godere di spiagge bianche, mare cristallino e temperatura decisamente mite. Questa meta è Zanzibar, l’isola al largo della Tanzania dove potrete innamorarvi dei colori della barriera corallina, o nuotare tra tartarughe marine e pesci colorati, o visitare le piantagioni di spezie o la foresta di scimmie.
La bellezza della Costiera Amalfitana
Se volete restare all’interno della nostra penisola, vi suggerisco di considerare la Costiera Amalfitana come la meta del vostro viaggio. Se siete affascinate dal mare d’inverno almeno quanto lo sono io, sono certa che amerete anche la Campania. Affacciatevi dalle terrazze di Ravello per godere di tramonti mozzafiato, esplorate i borghi arrampicati sulla costa, e godetevi la pace e la tranquillità che questi luoghi possono offrirvi, oltre a una deliziosa cucina.
Quali sono le mete che visiterete durante questo mese, amiche mie? Attendo le vostre foto, condividetele con l’hashtag #matildevicenzi, e fate buon viaggio!