I segreti del benessere: tre consigli per stare bene con voi stesse!

Se nomino la primavera sono certa che ognuna di voi penserà alle fioriture, al sole, al clima che diventa sempre più mite: e avete ragione! La bella stagione è il momento per mettere in atto i buoni propositi che abbiamo lasciato sopiti nei mesi invernali, complici il brutto tempo e il clima freddo. Perché non approfittare della primavera per stare bene con noi stesse? Continuate a leggere, ho qualche consiglio per voi!

 

Trova un hobby che ti piace

Fare ciò che ci piace, nel tempo libero, è importantissimo per stare bene: rende semplice ritagliarsi un momento di relax solo per noi, tenendo occupata la mente, così da prendere le distanze dalle preoccupazioni quotidiane e divertirsi. Quindi, ecco qualche idea: prendetevi cura di un piccolo giardino, se avete pazienza e dedizione; il giardinaggio è un ottimo antidoto allo stress, e favorisce il buonumore. Sennò, avete mai pensato a un corso di ballo? Da sole, in coppia, con le amiche, basta un pizzico di autoironia per divertirvi! Se amate prendervi cura della vostra casa e fare qualcosa con le mani, il bricolage fa per voi: online troverete moltissimi tutorial da cui prendere ispirazione. E ancora,fotografia, taglio e cucito, imparare una nuova lingua, avete l’imbarazzo della scelta: cosa aspettate?

 

Fai sport

Uno dei modi migliori per stare bene con il proprio corpo e con la propria mente è fare attività fisica: i benefici dello sport sono tantissimi, e sono uno degli strumenti migliori per liberare le endorfine, le sostanze chimiche che il nostro corpo produce e agisce sul cervello per farci stare bene. Ce ne sono tantissimi: come fare a sceglierne uno? Prima di tutto, pensate alle vostre esigenze, al vostro stile di vita, agli orari che scandiscono la vostra settimana. Potete andare a correre la mattina presto, così da caricarvi per la giornata che vi aspetta, oppure preferire un corso di nuoto, o acquagym, se siete amanti dell’acqua. Se volete prendere più consapevolezza del vostro corpo preferite lo yoga , se invece volete rimanere in forma con degli allenamenti impegnativi potete provare con il crossfit, oggi così di moda.

 

Le vostre recensioni

1 recensioni
  1. Le Fruttizie sono veramente buone e con ingredienti sani e naturali, forse quelle che preferisci sono quelle al mango e curcuma (mi manca quella con mandarino, zenzero e curcuma!). La caratteristica apprezzabile è l’utilizzo di farina integrale con più fibre e il ricorso a meno zuccheri! Veramente buone e complimenti a Vicenzi all’attenzione sempre più alla qualità che ho riscontrato gia’ da tempo con le varie Ciambelle. Bene! Penso che questo sia un orientamento sempre più convinto del mercato dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.