Le mie idee per una dolcissima festa della mamma
Care amiche, la festa della mamma si avvicina! Questa ricorrenza, celebrata in date differenti in diversi paesi del mondo, in Italia e in molti stati europei si festeggia la seconda domenica di maggio: nel 2018, cadrà il 13. E voi, carissime, sapete già come omaggiare le vostre mamme in questa speciale occasione? Io ho giusto qualche sfiziosa idea per voi, perché ogni mamma è unica e merita un gesto d’amore nel giorno a lei dedicato! Ecco qualche idea da preparare con le vostre mani per fare felice la mamma più meravigliosa del mondo: la vostra!
1. Biscotti fatti in casa
Perché non svegliare la mamma con il fragrante aroma dei biscotti appena sfornati? Preparate la tavola della colazione con le sue bevande preferite, poi sbizzarritevi con tante varietà di biscotti agli amaretti, aggiungendo all’impasto gocce di cioccolato, frutta secca e i miei Amaretti di Matilde sbriciolati: così avrà l’imbarazzo della scelta, e sarà la colazione più dolce di sempre!
2. La sua torta preferita
Niente dice “ti voglio bene” come preparare la sua torta preferita con le vostre mani: per l’occasione potete guarnirla con una scritta o accompagnarla ad un bigliettino, oppure confezionatela in modo creativo e fategliela avere insieme ad un bel mazzo di fiori o ad un regalo, sarà sicuramente felicissima di questo gesto!
3. Un dolce… a sorpresa
Organizzate per la vostra mamma un percorso o una caccia al tesoro alla scoperta di piccoli doni che le avete riservato: un bijoux, un biglietto d’auguri, una vostra foto insieme… e concludete facendole trovare un dolce tutto per lei! Sarà un momento di emozione e condivisione in cui vi divertirete insieme, da concludere mangiando insieme una fetta di torta.
Sono curiosa di sapere se preparerete una di queste dolci sorprese per la vostra mamma, fatemelo sapere nei commenti care amiche! E auguri a tutte le mamme, siete speciali!