L’Estate in Italia? È come i Bocconcini di Matilde Vicenzi. Una sorpresa!

Il bello dei Bocconcini è che fuori sono come li conosci, ma dentro nascondono una farcitura sempre diversa e per ogni occasione. E anche il nostro bellissimo paese è un po’ così, con tanti modi di vivere i luoghi conosciuti o altri da scoprire, basta solo un po’ di curiosità. Allora eccovi i miei consigli per quest’estate, che sicuramente sarà diversa dalle altre.

La bellezza è dietro l’angolo

Per rendere indimenticabile una vacanza non serve poi molto, basta riuscire vedere le cose da un punto di vista diverso, nuovo, e imparare a cogliere la bellezza di quello che ci circonda.

Quest’estate sarà tutto un po’ diverso, allora quale migliore occasione per scoprire quei piccoli borghi nascosti? Magari anche quelli non troppo distanti da casa, immersi nel verde, che profumano di campagna, o di albicocche. Un profumo che mi ha ispirato qualcosa di cui vi parlerò alla fine di questo articolo.

Perché non in montagna?

Il caldo, e l’idea di stare sotto il sole ad abbronzarsi, non sono per tutti. Infatti c’è chi al mare preferisce la montagna, perché mica ci si deve andare solo d’inverno con la neve!

In montagna, a volte, sembra di tornare indietro nel tempo. Esistono paesini in cui le mucche pascolano liberamente, non ci sono auto, e la vita scorre lenta e genuina. Si tratta di una vacanza rigenerante, per la mente e per il corpo: si respira aria pulita, si passeggia e si sta a contatto con la natura, quella incontaminata; un’esperienza da fare!

E la bici?

Visitare alcuni luoghi in sella ad una bici permette di viverli in maniera inedita, è il modo migliore per immergersi nella natura e assaporarla appieno, senza perdere nessun dettaglio del paesaggio che ci circonda.

L’Italia offre chilometri e chilometri di percorsi da fare in bici, tantissime escursioni anche di lunga distanza, vi sorprenderebbe scoprire quanto tempo potreste pedalare. Non vi resta che scegliere da dove partire: dal mare, dove i percorsi vi trasmetteranno quiete e relax, o dalla montagna dove i paesaggi vi lasceranno senza fiato.

Quest’estate sarà dedicata alla riscoperta dei luoghi, delle piccole cose, quelle che all’apparenza sembrano sempre uguali ma che avvicinandosi meglio nascondono un sapore diverso, un po’ come i nuovi Bocconcini, che fuori sono fragranti e golosi come sempre, ma che hanno una farcitura che non hai mai provato prima: Albicocca 100% italiana (sì, dalle campagne di cui parlavamo prima) e Vaniglia Bourbon. Non vedete l’ora di partire, ma anche di assaggiarli, vero?