Una dolcissima estate tutta da scoprire!

L’estate è la stagione perfetta per uscire e godersi davvero le nostre città: non siete d’accordo anche voi, care amiche? Soprattutto perché in questo periodo dell’anno gli eventi che riempiono queste sere sembrano moltiplicarsi, e cui partecipare a tutti diventa una scelta difficile, tanto belli sono: prendete per esempio la mia città, Verona, quella dell’amore romantico grazie ai suoi antichi protagonisti e amanti. Scoprite cosa può offrire, non ve ne pentirete, ve l’assicuro!

 

Un amore spettacolare, nella città dell’amore

romeo e giulietta teatro stabile

Tra gli appuntamenti che vi suggerisco assolutamente di non perdere c’è lo spettacolo itinerante di Romeo e Giulietta: comincerà il 2 luglio e, a partire dal Cortile di Giulietta, accompagnerà gli spettatori attraverso i luoghi della storia d’amore più famosa di tutti i tempi, ripercorrendo la struggente vicenda che ha conquistato il cuore di tutti noi. Lo spettacolo avrà inizio dal famoso Cortile di Giulietta, passando sulla suggestiva Terrazza di Giulietta del Teatro Nuovo, attraverserà le piazze più belle del centro della città e tornerà al Teatro Nuovo per la parte finale del dramma.

 

Vestitevi eleganti, questa sera c’è un concerto speciale!

Vestitevi eleganti, questa sera c’è un concerto speciale!

Una location unica con una storia da raccontare, la magia di un evento che da anni accoglie e presenta a un grandissimo pubblico i classici della musica lirica: l’Arena di Verona ospita anche quest’anno il 97° Festival Lirico, un appuntamento unico nel suo genere! Sul suo palco si alterneranno 80 solisti da tutto il mondo, tra cinque titoli d’opera, La Traviata, Aida, Il Trovatore, Carmen e Tosca, e tre eventi speciali. E poi, non mancherà la “tradizione delle candeline”, che mi riguarda direttamente: non sapete cos’è? Venite a scoprirlo, vi aspetto dal 21 giugno al 7 settembre!

Se non vi bastano questi deliziosi appuntamenti, concedetevi comunque un giro per il centro di Verona: un gelato, una passeggiata, una visita al Cortile di Giulietta, sono tutte cose che meritano di essere fatte almeno una volta, per dare un tocco di dolcezza alla vostra estate!