Le crostate sono uno dei grandi classici dei dolci italiani, e rinnovano la loro straordinaria promessa di bontà ogni volta che qualcuno ne inforna una.
La declinazione che ne suggerisce oggi Raffaella propone un dolce freddo, tutto da provare.
Ricetta e indicazioni le trovate qui, nella pagina di Raffaella… che acquolina!
.
Le vostre recensioni
Mi spiace ma questa ricetta, per altro buonissima, è stata tale e quale pubblicata sulle schede “Delizie da forno” della International masters publishers, scheda n° 7 : crostata del bosco. Che tristezza!
Buongiorno Marcello,
grazie della segnalazione.
Matilde invita le persone a inviare le proprie ricette insieme a una foto del dolce, proprio per… “certificare” con l’immagine l’effettiva preparazione del dolce, cosa che – è vero – non dimostra l’originalità della ricetta, ma per lo meno dimostra che in cucina qualcuno ha lavorato 🙂
Tornando al caso specifico, pur non escludendo una sfortunata coincidenza (una crostata è pur sempre una crostata!) è certamente corretto appurare l’origine della ricetta, per questo giriamo alla signora Scavo la sua osservazione, in modo da poterle fornire una risposta, nello spirito di trasparenza e condivisione che anima questo blog.
In ogni caso, ci è stato utile il suo intervento per migliorare il processo di raccolta e selezione delle ricette, grazie anche di questo!