3 idee originali per un cenone di capodanno indimenticabile
Carissime, ben tornate! Scommetto che alcune di voi sono in piena crisi da cenone di Capodanno: siamo spesso in difficoltà fra poche e troppe opzioni, quando basterebbe avere quelle giuste!
Ecco allora qualche spunto per un programma alternativo, e buon cenone!
1. Cena al buio
Un cenone tutto da scoprire, quello al buio! Potete cercarne uno organizzato in qualche ristorante, oppure prepararlo in casa per i vostri amici o famigliari. Come si fa? È molto semplice: si mangia bendati, o con le luci spente, per assaporare ogni piatto e divertirsi ad indovinare preparazioni ed ingredienti. Una rivisitazione tutta sapore del classico cenone, per aspettare il conto alla rovescia con un tocco di mistero!
2. Cena etnica
Non sarebbe bellissimo poter festeggiare il capodanno in tanti luoghi diversi, in giro per il mondo? Perché allora non portare il mondo a tavola con un cenone etnico? Potete scegliere una cucina che avete provato e vi piace particolarmente, preparando qualche piatto secondo le ricetta tipiche, oppure proporre un mix di pietanze etniche da luoghi differenti: una vera esplorazione del gusto per iniziare il nuovo anno in modo originale!
3. Cena a tema
Cosa c’è di più divertente di una cena a tema? Un’idea che può essere declinata in moltissimi modi, sia nelle ricette che nella decorazione degli spazi della casa: a cena potete optare per un tema colore, immaginate ad esempio un cenone “Capodanno in Rosso” con décor e piatti che contengano tutti uno o più elementi in questa tonalità. In alternativa, scegliete un ingrediente da proporre per tutte le portate: castagne, melograno, radicchio oppure un formaggio come il mascarpone, ideale per tartine, ottimo per mantecare il risotto e ovviamente immancabile per un dessert come il Tiramisù, o altri dolci con savoiardi Vicenzovo! Scegliete il tema perfetto per il vostro Capodanno e date sfogo alla fantasia, sarà una serata indimenticabile!
Quali sono i vostri piani per Capodanno? Fatemelo sapere nei commenti, sono molto curiosa!