Pronti per Carnevale? Ecco qualche idea per festeggiare

Ah, il carnevale! Un momento di grande festa, con i bambini nelle loro mascherine e il profumo dei dolci che pervade ogni casa e ogni città. Coriandoli, stelle filanti, carri mascherati… che meraviglia! A carnevale, poi, ci si può sbizzarrire con tante ricette dolcissime e deliziose: frittelle, zeppole, chiacchiere e tanti altri sapori regionali trovano spazio nelle pasticcerie, nei panifici e anche a casa! Ecco qualche simpatica idea per festeggiare il carnevale con il sorriso, diamo il via ai festeggiamenti!

Maschere fai-da-te
Cimentatevi nel fai-da-te per le maschere dei vostri bambini, sarà un bellissimo momento da condividere con loro: cartapesta, colla, cartoncini, stoffe, tempere, ago e filo… liberate la creatività, magari facendovi ispirare da qualche idea trovata online. Ce ne sono moltissime anche per adulti se vi piace l’idea di travestirvi insieme ai più piccoli!

Preparare i dolci insieme
Le ricette dolci del carnevale sono semplicemente deliziose, ma diventeranno ancora più buone se preparate insieme! Coinvolgete un’amica o i bambini nella realizzazione delle frittelle o delle chiacchiere, magari organizzando un bel pomeriggio con dell’allegra musica di sottofondo e una merenda con cioccolata calda e i vostri dolci appena sfornati!

Una gita fuori porta
In molte città il carnevale si festeggia con delle sfilate variopinte e suggestive: perché allora non organizzarsi per un weekend a Venezia o Viareggio, dove la tradizione storica si accompagna alla magia di questo periodo? Potrete visitare la città in tutto il suo splendore più vivace e sarà sicuramente un carnevale indimenticabile!

Come trascorrerete il carnevale, care amiche? Ditemelo nei commenti, a presto!