Breakslow: spezza la rituale “colazione al volo” con le Millefoglie!

Carissime amiche, anche voi avete l’abitudine di consumare la tipica colazione “al volo” prima di correre in fretta a lavoro? Può capitare, ma d’altronde si sa che il buongiorno si vede dal mattino, ed è per questo che oggi voglio parlarvi di “breakslow”, ossia la colazione fatta lentamente e in compagnia, che è proprio quello che ci vuole per combattere la stanchezza dopo il risveglio. Volete saperne di più? Continuate a leggere!

 

Ascolta la tua musica preferita

Rallentare i ritmi della colazione e fare un pasto abbondante ha effetti positivi sia sulla salute che sul buonumore. Non c’è niente di meglio che iniziare la giornata ascoltando della buona musica per rilassarsi coccolandosi con delle deliziose sfoglie, parola di Matilde Vicenzi!

 

Momento di condivisione

Dissociatevi dalla tecnologia e concedetevi dei momenti per voi stesse ma anche con familiari o amici, coordinate la vostra sveglia mattutina con la loro e assicuratevi di condividere un momento speciale tutti insieme! Cosa aspettate? Invitate le vostre amiche a fare colazione con voi e offrite loro qualche sfiziosità, come le fragranti sfoglie di cui io vado matta!

 

Benefici del Breakslow

La colazione in compagnia favorisce anche un rapporto più sano con il cibo, il quale viene scelto con più consapevolezza e consumato tra una chiacchiera e l’altra, più lentamente, e di conseguenza digerito meglio.
Il primo pasto dopo il digiuno notturno è fondamentale perché regola il ritmo della propria giornata, fornisce energia positiva che ha benefici a livello mentale; inoltre rende meno stanchi e irritabili rispetto a chi ha i crampi allo stomaco dalla fame. Per di più, chi avvia la propria giornata con la giusta quantità di valori nutrizionali sarà meno propenso a spuntini fuori pasto, quindi aiuta anche a prevenire obesità e disturbi alimentari.
Avete qualche idea? Io ho abbinato le mie Millefoglie con yogurt greco e marmellata, posso assicurare che sono state un successo!

Sono molto curiosa, raccontatemi come pensate di organizzare la vostra colazione “breakslow” nei commenti, o mostratemela postando una foto con l’hashtag #matildevicenzi! Un saluto, a presto amiche!