Biscotti al Burro
Ricette di dolci con la selezione di Matilde Vicenzi
Adatti a qualunque momento della giornata, dalla colazione frugale alle merende con le amiche, i biscotti al burro sono un classico della pasticceria. Dolcetti friabili dal gusto inconfondibile, donano un sapore speciale agli attimi di relax.
Biscotti al burro
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
Come si preparano i biscotti al burro
È il dessert ideale per regalare ai vostri ospiti il piacere di un biscotto classico che non delude mai. Potete gustarli da soli, inzuppati in una buona tazza di tè o infuso, oppure accompagnati con la marmellata di frutta preferita. Ed oltre ad essere deliziosi, i biscotti al burro sono facili e veloci da realizzare. Preparare l’impasto è davvero semplice: bastano pochi passaggi che non prevedono per altro attrezzature particolari. E la cottura è velocissima!Autore: Sonia S.
Porzioni: 30
Ingredienti ricetta
- 800 g di farina
- 400 g di zucchero
- 4 uova
- 400 g di burro freddo a dadini
- 1 bustina di lievito per dolci
- 2 bustine di vanillina
- Sale q.b.
Preparazione dolce
- In una boule mettete il burro a pezzettini e lo zucchero, incominciate a lavorarli aiutandovi con una forchetta, fino a che non otterrete una crema leggermente grumosa.
- A questo punto potete unire le uova, la vanillina, la farina, il sale ed il lievito; impastate con le mani finché otterrete un composto omogeneo e dalla superficie liscia.
- Avvolgete l’impasto nella pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigorifero per circa 30 min.
- Trascorso il tempo trasferite l’impasto su un piano da lavoro infarinato e stendetelo, aiutandovi con un matterello, finché non avrà uno spessore di circa 3-5 mm. Tagliate quindi la pasta utilizzando delle formine per biscotti.
- Disponete i biscotti su una teglia ricoperta di carta da forno e cuocete, a forno statico, per 10-12 minuti a 180°.
- A questo punto sfornate i biscotti e lasciateli intiepidire. Potete servirli così o decorarli utilizzando del gel per dolci, delle gocce di cioccolato oppure spolverandoli con un po’ di zucchero a velo.
Le vostre recensioni