Apparecchiare una bella tavola in terrazzo
Care amiche,
la primavera bussa già alle nostre porte e… ai nostri terrazzini!
Avete voglia di iniziare a pensare con me a come apparecchiare una bella tavola sul balcone, nei prossimi giorni di bel tempo? Io sì!
Vi invito ad ispirarvi con queste belle immagini tratta dalle mie bacheche Pinterest “La tavola della primavera” e “La tavola dell’estate“… e vedrete che ogni foto ci darà spunto per suggerimenti e considerazioni utili per le nostre occasioni di bella tavola fuori dalle mura di casa!
Per chi, come me, ama vestire la tavola con i fiori, un tocco di finezza è richiamare con il centrotavola le piante fiorite che arredano il terrazzo o il giardino, e magari riprendere i toni di colore con la biancheria della tavola.
Per chi ha la fortuna di poter preparare la sua bella tavola in un portico: non pensate che la temperatura sia come all’interno, il che significa che le pietanze vanno portate in tavola ben calde (e che è bene avere un golfino a portata di mano)…
Bella tavola, nella bella stagione, non significa solo fiori (ad esempio per decorare il tovagliolo, come in questo elegantissimo esempio), ma anche… una verdura come centrotavola, perché no!
La primavera richiama i fiori, chi è appassionato di dolci ne fa… specialità da gustare, e anche da ammirare con gli occhi!
Ecco, le prime avvisaglie di primavera, anche qui sul nostro blog, sono arrivate.
Aspetto di sentire da voi quali consigli volete condividere, a vostra volta. Buon marzo a tutte!
Le vostre recensioni