3 tiramisù autunnali tutti da provare
Care amiche, qual è il modo per dare il benvenuto all’autunno? Ve lo dico io! Ecco tre tiramisù autunnali tutti da provare per una merenda speciale o un dessert sorprendente, ovviamente preparato con i miei savoiardi Vicenzovo!
1. Tiramisù classico… con un tocco in più
Il tiramisù classico preparato con crema al mascarpone, caffè e i miei savoiardi Vicenzovo è perfetto per ogni stagione, ma in autunno basta una piccola aggiunta per renderlo davvero unico e sorprendere i vostri ospiti! Seguite la ricetta tradizionale e preparate la vostra crema al mascarpone con zucchero, tuorli e albumi montati a neve. Aggiungete poi del cioccolato bianco precedentemente sciolto e mescolate finché non si sarà amalgamato… la vostra crema diventerà ancora più deliziosa! Stratificate partendo proprio dalla crema, poi i miei savoiardi Vicenzovo imbevuti nel caffé e ancora crema, per concludere con una spolverata di cacao prima di servire!
2. Tiramisù monoporzione con scaglie di cioccolato
I dolci in bicchiere sono graziosissimi, non trovate amiche mie? Provate allora a realizzare questo tiramisù in un bel barattolo di vetro o in un bicchierino! La classica preparazione del tiramisù in questo caso ha un cuore al cioccolato: mentre stratificate il vostro dessert, aggiungete alla crema anche delle scagliette di cioccolato fondente e concludete l’ultimo strato con proprio con il cioccolato in scaglie e una foglia di menta.
3. Tiramisù finger con frutti di bosco
I dolci finger fanno sempre un figurone in tavola e sono super pratici da servire: insomma, sono semplicemente perfetti per una merenda o dopo un pasto in compagnia! In autunno, preparate il vostro tiramisù versando un cucchiaio di crema al mascarpone su un savoiardo Vicenzovo imbevuto nel latte. Guarnite con frutti di bosco et voilà, ecco il vostro tiramisù autunnale delizioso e coloratissimo!
Qual è la vostra variante preferita del tiramisù? Raccontatemelo nei commenti e condividete una foto delle vostre creazioni con #matildevicenzi! A presto!
Le vostre recensioni
Da quando uso questi savoiardi il mio tiramisù ha un tocco in più
Cara Luana, ti ringrazio per le dolcissime parole! Lo sapevi che abbiamo sviluppato la ricetta per renderli più resistenti all’inzuppo? Per un Tiramisù dalla consistenza davvero perfetta!