San Valentino in rosso: 3 idee romantiche!

Carissime, l’amore è nell’aria… ora più che mai! Ci avviciniamo infatti a San Valentino, il giorno degli innamorati e l’occasione perfetta per dimostrare il nostro affetto alla persona che amiamo. E quale modo migliore per dire “ti amo” di una ricetta preparata con le nostre mani o un dolce gesto inaspettato, tinto con il colore della passione? Deliziate la vostra anima gemella con una di queste idee in rosso per un San Valentino super!

1. Cupcake red velvet per una pausa romantica

Per un S. Valentino all’insegna del colore rosso, nulla è meglio dei sofficissimi cupcake red velvet, da condividere con i vostri amati! I cupcake sono perfetti per una dolce colazione, una vera coccola per due! Iniziate amalgamando in una ciotola 150 g di farina, sale, una bustina di lievito e un cucchiaio di cacao. In un’altra terrina montate 60 g di burro con 80 g di zucchero. Unite poi i due impasti e aggiungete un uovo, continuando a mescolare.
Separatamente, mescolate 120 ml di latte, del succo di limone e il colorante rosso. Infine unite mezzo cucchiaino di bicarbonato e i miei Amaretti di Matilde sbriciolati e incorporate questo preparato all’impasto preparato in precedenza.
Riempite gli stampini da cupcake per 2/3 e infornate a 180° per 20 minuti. Una volta pronti, potete glassare i vostri cupcake a piacere o servirli con un ciuffo di panna montata e fragole fresche… la colazione di San Valentino più buona che ci sia!

2. Millefoglie e Bocconcini a colazione

Millefoglie al cioccolato

L’amore è fatto anche di gesti semplici: perché allora non concedervi una sfiziosa, romanticissima pausa con la vostra anima gemella? Le mie Millefoglie al cioccolato e i Bocconcini ripieni di golosa crema al cioccolato sono l’ideale per deliziare il palato del vostro amato a San Valentino: create una bella composizione con freschissimi frutti rossi, petali di rosa e altri elementi decorativi a vostra scelta, preparate un profumato tè alla vaniglia o una cioccolata calda con panna e stupite il vostro amato con un momento di pura dolcezza!

3. Cheesecake alle rose per un dessert originale

Avete letto bene, care amiche, si tratta di una ricetta che unisce la cremosità della cheesecake con un tocco romantico come i petali di rosa: ecco la ricetta!
Iniziate preparando prima una marmellata di lamponi e rosa: unite 180 g di petali di rosa, 380 ml di acqua, 1 mela, il succo di mezzo limone e 120 g di lamponi frullati.
A questo punto realizzate la base della cheesecake… quale biscotto si presta meglio per questo? Ma i miei Amaretti di Matilde, ovviamente! Sono semplicemente deliziosi, tritateli e uniteli al burro, poi stendete nello stampo e mettete in frigo a raffreddare. In una ciotola, unite la marmellata di lamponi e rosa a 420 g di formaggi spalmabili misti, aggiungete la gelatina sciolta in poca panna calda e infine 190 g di panna montata. Versate il composto nella tortiera e livellatelo, poi mettete la torta in frigorifero per 3 ore. Nel frattempo frullate 25 g di mirtilli, 75 di fragole e 75 di ciliegie, mettete sul fuoco e aggiungetevi gelatina e zucchero. Una volta amalgamato il tutto unite dei pezzetti di fragola, ciliegia e lampone al composto, poi versatelo sulla torta. Mettete a raffreddare per un’ora e servite alla persona amata con petali di rose rosse come decorazione!

E a voi piace preparare delle ricette sfiziose per i vostri amati, a San Valentino? Qual è il vostro piatto più romantico? Fatemelo sapere nei commenti, e buon San Valentino amiche!