3 abbinamenti per una freschissima pausa gelato
Care amiche, sapete che il gelato è una mia grande passione? Mi piace gustarlo in tutti i modi, dal frappé alla torta gelato alle coppe più fantasiose con tanti topping tutti da provare… insomma, sono una vera esperta di gelato, e oggi voglio condividere con voi i miei abbinamenti preferiti per una pausa golosa e rinfrescante, tutta da condividere!
Coppa gelato con frutta di stagione e Millefoglie
Preparate una macedonia con la vostra frutta preferita a pezzetti, dopodiché distribuitela in vasetti o coppette. Aggiungete due palline di gelato alla frutta, poi ricoprite con qualche scaglie di cocco, pistacchi e del topping al cioccolato. Guarnite con le mie Millefoglie glassate, la coppa estiva è servita!
Coppa gelato con Amaretti di Matilde
Sbriciolate i miei Amaretti di Matilde sul fondo di una coppetta insieme a scaglie di cioccolato bianco e una spruzzata di topping al cioccolato fondente. Aggiungete due palline di gelato alla vaniglia o al fior di latte, poi cospargetela con caramello e altri amaretti sbriciolati. Completate la coppa con qualche amaretto intero qua e là, ecco la vostra coppa gelato golosa!
Coppa gelato con banana caramellata
Tagliate delle banane a rondelle e caramellatele con un po’ di zucchero, burro e acqua. Una volta raffreddate, preparate la vostra coppa con gelato al cioccolato o al bacio. Aggiungete le banane caramellate e completate con le mie Millefoglie classiche, con questa coppa gelato farete sicuramente un figurone!
Quali sono i vostri gusti di gelato preferiti, amiche? Descrivetemi la vostra coppa gelato ideale nei commenti o pubblicate una foto usando l’hashtag #matildevicenzi! A presto, e buon gelato!