Tutti i trend dell’estate 2017

Data: 02 agosto 2017

Ben ritrovate, care amiche! Come state trascorrendo questi giorni d’estate? A me piace passare i caldi pomeriggi d’agosto all’ombra di un grande albero nel mio giardino e leggere in compagnia di un tè freddo, magari sgranocchiando le mie Minivoglie per merenda. Proprio ieri durante un momento di relax ho trovato in un magazine degli articoli molto interessanti sui trend dell’estate 2017, dalle tendenze del fashion al make-up al design. Ho letto alcuni spunti davvero carini sui colori, i prop e gli styling di questa stagione, tutti elementi che si possono utilizzare come ispirazione per tematizzare una cena di fine estate, per ravvivare il design della propria casa o semplicemente per avere a disposizione delle divertenti idee regalo.
Quali sono i trend più interessanti del 2017? Ecco quelli che hanno stuzzicato la mia fantasia:
Il tema tropical
Foglie di banano, fiori esotici, toni dal blu navy al viola, dal giallo al rosa. Il tema tropical è davvero il trend dell’estate! Questi pattern naturali e colorati si possono trovare su tessuti, carta da parati, capi d’abbigliamento e molto altro, inclusi gli accessori per l’arredamento della casa e della cucina! Ho trovato persino dei piatti decorati in stile tropical e non ho saputo resistere, a breve organizzerò una cena di fine estate e non vedo di sfoggiarli con un centrotavola a tema!

Fenicotteri, unicorni, ananas e cactus
Questi soggetti sono proprio ovunque, si trovano stampati su t-shirt e costumi da bagno, danno forma a salvagenti e teli da spiaggia, ad accessori e prop di ogni tipo per la casa, il giardino, il fashion e il design. Sono elementi divertenti e spiritosi, io li trovo molto carini, in commercio si trovano anche delle simpatiche stampe con questi soggetti!

Il colore 
L’estate 2017 è coloratissima! I toni del fucsia sono i protagonisti dell’abbigliamento, dei complementi d’arredo e del design, così come i verdi, gli azzurri e le sfumature di giallo. Io ho acquistato delle tovagliette di questi colori da abbinare a tovaglioli con stampe etniche, rendono l’ora della colazione una vera festa! Per non farmi mancare proprio nulla ho preso anche dei nastri degli stessi colori vivaci, potranno tornarmi utili per molti scopi come decorare la tavola o i segnaposto della mia prossima cena con gli amici!

E voi, quale preferite fra questi trend estivi? Raccontatemelo nei commenti, non vedo l’ora di sapere quale ispirazione vi piace di più! A presto amiche mie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *