Celiachia croce e … qualche delizia

Data: 02 settembre 2010

Questa intolleranza alimentare è un problema per molti, ma alcune gustosissime ricette sono semplici da preparare anche senza far ricorso ad ingredienti che contengono glutine.

Provate questa torta allo yogurt o questi muffin alle ciliegie, ma anche i più tradizionali baci di dama!

E poi…non lo sapete? Da qualche parte, il martedì è “gluten-free”! Con l’aiuto vostro e delle vostre ricette potremmo proporlo anche noi, che ne pensate?

Ma non si deve sempre fare tutto da soli: ecco qui un utile elenco di ristoranti, bar, gelaterie ed altri esercizi che cucinano senza glutine, degli ottimi consigli per organizzare i vostri viaggi in Europa e nel mondo senza correre rischi e… soprattutto senza rinunciare ai dolci piaceri della tavola!

Buon appetito!

.
Torta al cioccolato "gluten free"

[credits]

Commenti

4 commenti su “Celiachia croce e … qualche delizia”

  1. Innanzitutto grazie per la visita al blog “Una celiaca in cucina”, giusto un paio di giorni fà mi sono imbattuta in alcuni vostri prodotti. Che c’è di strano? Sono Italiana ma vivo nei Paesi Bassi e non sempre si trovano prodotti Italiani, specie nei centri medio-piccoli; ero andata a fare un giro a Wassenaar con un’amica e in un locale di recente apertura (Kaldi) abbiamo visto alcuni prodotti Matilde Vicenzi in vendita. Mi si apre il cuore quando vedo qualche alimento Italiano di qualità, mi sento a casa.
    Ovviamente abbiamo fatto qualche acquisto.
    Saluti, mezzi bagnati, dall’Olanda ormai sprofondata nell’autunno, a presto
    Raffaella

  2. Mille grazie a te, Raffaella!

    I complimenti fanno sempre piacere, e se arrivano dall’estero, poi, diventano davvero speciali.

    Inoltre ci fa piacere l’interesse di chi è online da più tempo di noi… speriamo di risentirci presto, e se hai qualche ricetta da segnalarci, beh, sappi che… glutine o non glutine, te la pubblicheremo molto volentieri!

    Per ora, un caro saluto dall’Italia 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *