Video ricetta Matilde Vicenzi tradotta in Lis – TiramiSu al cioccolato bianco e mirtilli

Data: 08 giugno 2015

Care amiche,
oggi vi propongo una video ricetta speciale e sono sicura che ne rimarrete stupite.

Il dolce è uno squisito TiramiSu al cioccolato bianco e mirtilli ed è una creazione di Erika Cartabia, famosa in rete per il suo blog La Tana del Coniglio e che ci ha conquistato da tempo con la sua gentilezza e bravura ai fornelli, alla macchina fotografica e ora come attrice 😉

Video ricetta LIS tiramisu Matilde VicenziNel video, insieme ad Erika, c’è anche Natalia, una ragazza sorda che cucinerà traducendo simultaneamente in LIS, la Lingua Italiana dei Segni.

Questa video ricetta non vuole solo mostrare la preparazione di un gustoso dolce Matilde Vicenzi ma lo vuole fare favorendo l’integrazione linguistica tra sordi e udenti, abbattendo le barriere comunicative tra tutti i nostri appassionati di cucina.

L’idea di questi tutorial inclusivi è di De-LAB, una realtà veronese come me ed il progetto, chiamato VOILÀ,  ha attirato la mia attenzione perché è un’idea originale di Innovazione Sociale che parla di cucina in maniera responsabile.
Backstage video ricetta in LIS del TiramiSu

Tutti possono apprezzare i prodotti Vicenzi e quindi è giusto presentare le mie ricette in modo accessibile… ciò avverrà rendendo protagoniste della video ricetta le nostre due bravissime cuoche.

Con il team VOILÀ ed Erika lavorerò alla realizzazione di altre video ricette in LIS che vi illustreranno come preparare altri dolci sfiziosi e ottimi per l’estate in arrivo. Tenetevi pronte e… buon appetito!

> Qui la pagina con tutte le video ricette tradotte in LIS di Matilde Vicenzi e ulteriori informazioni sul progetto.

Video ricetta Matilde Vicenzi tradotta in LIS – TiramiSu

Commenti

4 commenti su “Video ricetta Matilde Vicenzi tradotta in Lis – TiramiSu al cioccolato bianco e mirtilli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *