Un Natale più femminile. Le decorazioni “Fai da te” di MatildeTiramiSu!

Data: 07 dicembre 2012

Lo sapete, dopo l’arte dolciaria, quella del ricevere mi fa battere il cuore, e questo Natale mi sento così ispirata che voglio condividere con voi alcune idee che mi sono venute cercando nuove ispirazioni sul décor fai da te (anche chiamato DIY Do-It-Yourself, in inglese).

Vorrei quindi farvi un piccolo presente prenatalizio – che non è ancora la strenna di Natale annunciata due giorni fa – e donarvi le due decorazioni che abbelliscono l’albero di MatildeTiramiSu, sull’immagine di copertina del sito (una è nascosta dalla comunicazione del concorso, ma da lunedì sarà visibile).

Decorazioni Natale fai da te

La nuova prospettiva del costruire, riciclare materiali e del fare da soli ha conquistato anche me… mi piace proprio l’idea di un albero originale e prezioso, perché realizzato in prima persona.

Queste due decorazioni sono la mia piccola proposta: che ne dite, non sono davvero carine?

Le potete scaricare subito  qui l’alberinoqui la stella – quindi stampare, ritagliare e attaccare su cartoncino o feltro, forandole con uno spillo e inserendo un filo di raso o della corda, se vi va.

Come colori, ho pensato a delle semplici decorazioni rosa di inspirazione patchwork, da abbinare al verde e bianco, e voi? Quali colori pensate per i vostri addobbi, quest’anno?

Fatemi sapere come utilizzerete questi piccoli decori, e mandatemi qualche foto!

Commenti

2 commenti su “Un Natale più femminile. Le decorazioni “Fai da te” di MatildeTiramiSu!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *