Torta vegana con farina di riso, di Monica Martino (Fiorenzuola d’Arda – Piacenza)

Data: 20 dicembre 2012

Che piacere quando le amiche tornano a trovarmi…

Nel caso di Monica, poi, il piacere diventa anche occasione di apprendimento di nuove modalità nella realizzazione dei dolci, in quanto la nostra “Biologa ai fornelli” non manca mai di proporci squisitezze valide anche nei confronti di chi soffre di allergie e intolleranze alimentari.

Monica, infatti, unisce alla passione per la cucina le sue competenze di biologa alimentare.

E dopo questa introduzione, direi di non aspettare un momento di più nell’occuparci di questa magnifica Torta vegana con farina di riso: nel ricettario online di Monica tutti gli ingredienti e le note di preparazione!

MatildeTiramiSu: Torta Vegana (Monica Martino)

Commenti

12 commenti su “Torta vegana con farina di riso, di Monica Martino (Fiorenzuola d’Arda – Piacenza)”

  1. Grazie, mi puoi spiegare cosa sono questi due ingredienti. Vivo negli stati uniti e sono ciliatica, cucchiaino di farina di carrubbe, e
    1 cucchiaino di malto d’orzo

    1. Ciao Gigliola, se sei celiaca non devi aggiungere il malto d’orzo (poichè ci può essere la presenza di glutine); la farina di carrubbe serve solo come addensante.

    1. la farina di carrubbe la puoi usare tranquillamente e comunque ci sono alcuni preparati per torte con farina di riso che ce l’hanno già tra gli ingredienti; comunque puoi anche non utilizzarli, non cambiano la consistenza della torta… mi fa piacere che ti piaccia molto la mia torta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *