Tiramisù World Cup: la gara più dolce che ci sia!

Data: 09 ottobre 2017

Care amiche, sapevate che il novembre 2017 avrà il gusto del caffè, della crema al mascarpone e del cacao? Proprio così, dal 3 al 5 novembre infatti si terrà la prima Tiramisù World Cup per premiare il campione del mondo di tiramisù, e Matilde Vicenzi sarà Main Partner di questo delizioso evento! Di cosa si tratta? Ve lo spiego subito!

L’evento si terrà a novembre nella città di Treviso, in Veneto, leggenda vuole che il tiramisù sia stato preparato per la prima volta proprio in uno dei suoi ristoranti più famosi… non c’è quindi location migliore per questa dolcissima iniziativa alla quale parteciperanno centinaia di aspiranti campioni di tiramisù. Le regole? Poche e semplici, come gli ingredienti di un ottimo tiramisù: i contendenti non dovranno essere professionisti della ristorazione e potranno cimentarsi in una ricetta tradizionale, con 6 ingredienti obbligatori, o in una variante creativa, con 4 ingredienti obbligatori. Una giuria composta da un professionista del settore, un blogger e due bongustai selezionerà i dolci migliori fino ad arrivare alla fase finale, dove verrà incoronato il re del tiramisù!

Ovviamente, essendo il tiramisù uno dei miei dolci preferiti, non potevo che partecipare attivamente a questo fantastico evento: in qualità di Official Sponsor, Matilde Vicenzi fornirà i savoiardi VicenzOvo per il kit delle ricette classiche. Non vedo l’ora di scoprire le preparazioni e i segreti di tutti i partecipanti, che verranno da tutta Italia e anche dall’estero per presentare la loro personalissima versione del tiramisù! Sarà un evento all’insegna del gusto, del divertimento e della bontà, e verranno organizzate anche molte dolci iniziative a Treviso e dintorni… Un weekend assolutamente da non perdere per gli amanti dei dolci e soprattutto del tiramisù, ci vediamo il 3, 4 e 5 novembre a Treviso amiche mie!

Commenti

2 commenti su “Tiramisù World Cup: la gara più dolce che ci sia!”

  1. Io parteciperò a questo evento e sono emozionata…anche se quasi sicuramente arriverò ultima, però posso dire di esserci stata a questa coppa del mondo.

    1. Carissima, allora permettimi di farti un grandissimo in bocca al lupo! Non vedo l’ora di assaggiare il tuo Tiramisù! Parteciperai con la versione tradizionale o quella creativa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *