Quel piccolo grande lusso della tavola apparecchiata per colazione

Data: 30 ottobre 2014

A colazione ci meritiamo una bella tavola!Care amiche,

tutte noi, quando abbiamo un ospite a cena o un’occasione conviviale di qualunque tipo, dedichiamo tempo ed energie alla bella tavola.

Si tratta di una delle tante attenzioni che possono rendere  gradevole una serata, specie per chi ci viene a trovare a casa.

Oggi vorrei partire proprio da questo punto: e se, per una volta, provassimo ad apparecchiare una bella tavola per noi stesse?

L’occasione, mie care, l’abbiamo ogni giorno.
Una colazione all'aperto, dal blog di Matilde Vicenzi

Mi riferisco al momento della colazione, che di certo non rientra tra le occasioni conviviali abituali, ma proprio per questo è perfetta per il mio messaggio di oggi, e cioè:

Noi e i nostri cari non siamo meno importanti degli invitati per i quali tanto ci diamo da fare per accoglierli su una bella tavola, con un centro tavola adeguato, stoviglie e biancheria intonati, piccole e grandi idee, attenzioni e riguardi.

E’ una bella abitudine – oppure un piacevole diversivo, se preferite – allestire una bella tavola anche per noi,  in quel momento che ognuna di noi si dedica, da sola o con le Bella tavola a colazione - Matilde Vicenzipersone più amate, ogni mattina a inizio giornata.

Ecco perché questo post è dedicato a un pasto di cui non parliamo quasi mai… la colazione.

Le immagini che accompagnano l’articolo – tutte tratte dalla mia bacheca Pinterest “Bella tavola per colazione” – direi che sono molto eloquenti, non trovate?
Colazione: la bella tavola

Descrivono tutte, in modi diversi, “il bello di trattarsi bene” attraverso una tavola allestita con amore, nel momento in cui si affronta la giornata.

Che ne pensate?

Quali sono le vostre abitudini per la tavola della colazione?

Come sempre, vi aspetto con i vostri commenti e suggerimenti!

Non solo qui sul blog, ma anche su Facebook e Twitter, naturalmente…

bella-tavola-colazione-3

 

 

 

Commenti

5 commenti su “Quel piccolo grande lusso della tavola apparecchiata per colazione”

  1. Buongiorno, a mio parere e non credo di sbagliare, nelle foto che avete postato, le posate non sono nella loro giusta posizione. Controllate e magari mi fate sapere!
    Grazie
    marisa

    1. Buongiorno Marisa,
      penso proprio che tu abbia ragione… l’intento delle immagini condivise era quello di trasmettere l’atmosfera di una tavola per la colazione apparecchiata con amorevole cura, e pazienza se le posate non sono proprio dove dovrebbero essere!
      Che ne pensi?
      Grazie per il tuo commento e a presto,
      Matilde

      1. Buongiorno,
        l’intento di trasmettere l’atmosfera, è pienamente condivisibile, ma non si possono confondere le idee su alcune regole semplici e basilari.
        A presto
        marisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *