Sette regole di buon senso che mettono d’accordo dolci e linea

Data: 19 luglio 2012

In una dieta equilibrata c’è sempre posto per una piccola golosità (molte diete lasciano infatti libertà per il “giorno libero”), ma non è sempre detto che la gola richieda di pagare un prezzo alla silhouette…

A questo proposito, vorrei offrirvi i miei consigli, dettati dall’esperienza e dal buon senso, sperando vi aiutino ad amare i dolci anche in periodi – come l’estate – in cui si fa più attenzione alla linea.

1 – Fidatevi delle mele: basso contenuto di grassi e calorie garantiscono un dolce sempre light

2 – Invece della 00, scegliamo la farina integrale

3 – Sostituiamo il burro con formaggi magri spalmabili o latte (e se proprio volete tagliare di molto le calorie, latticello)

4 – Zucchero di canna anziché zucchero semolato

5 – Incrementiamo la dolcezza delle nostre creazioni con succo di mirtilli o ribes, e mai aggiungendo zucchero

6 – Se dovete concedervi uno strappo alla regola con un dolce fuori dieta, fatelo a colazione, mai la sera

7 – Ricordate che privarsi completamente di un dolce può accrescerne il desiderio: non siate mai drastiche

Mentre aspetto le vostre ricette per dolci più leggeri (ma sempre buonissimi), vi segnalo questa Cheesecake al Key Lime, fresca e leggera.

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