Come organizzare il pranzo autunnale perfetto

Data: 17 ottobre 2017

Ben ritrovate, care!
Questa domenica organizzerò un pranzo in famiglia, e ho deciso di preparare tavola e menù a tema autunno! Questa stagione offre ispirazioni meravigliose sia in fatto di styling che di menù, non si può che cogliere la palla al balzo, non trovate? Ecco come organizzerò il mio pranzo autunnale, spero queste idee vi piacciano!

Innanzitutto, ho deciso di usare per tovaglia e runner delle tinte originali, basta con il classico bianco, diamo un po’ di colore a questa tavola! Ho quindi abbinato una tovaglia blu a dei runner grigio chiaro e ho messo al centro della tavola un grande piatto con fettine d’arancia essiccate, melograno e bacche di cannella, poi ho cosparso qua e là delle foglie colorate hanno aggiunto un tocco di stile della mia tavola autunnale!

Per quanto riguarda il menù, ho pensato a ricette a base di sapori di stagione come funghi, zucca e castagne, da abbinare in modo diverso a seconda della portata: antipasto con torta salata alla zucca e formaggi, primo con tagliatelle ai porcini, per secondo un arrosto con castagne… ho scelto pietanze da preparare in anticipo e riscaldare al momento di servirle, così la giornata sarà meno impegnativa e potrò trascorrere più tempo a tavola coi miei cari! Per il dessert ho deciso di proporre una torta a base di ricotta con i miei Amaretti d’Italia, leggera ma golosa, sono certa che sarà il finale perfetto per il mio pranzo autunnale!

Torta ricotta e amaretti

Infine, una piccola sorpresa per tutti: ho realizzato dei segnaposto personalizzati con delle mollette e delle applicazioni a tema a forma di zucca, poi ho scritto in una bella grafia il nome di ogni ospite scritto sul lato et voilà, un tocco rustico da apporre sui tovaglioli per rendere tutto davvero perfetto!

E voi, come immaginate un bel pranzo autunnale? Vi piacerebbe organizzarne uno? Scrivetemi nei commenti, a presto carissime!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *