In omaggio per voi da Matilde Vicenzi – il Calendario del TiramiSu per un 2015 di dolcissime ricette

Data: 15 dicembre 2014

Da Matilde Vicenzi, il Calendario del TiramiSu 2015 in omaggio per te!

Care amiche,

è ormai una tradizione: ogni anno in questo periodo la vostra Matilde vi regala il calendario dell’anno nuovo, con tanti auguri di giornate serene all’insegna della dolcezza.

In questo 2014 che finisce, ho pensato di dedicare il calendario 2015 a uno dei dolci che amo di più: Il TiramiSu.

matilde-vicenzi-tiramisu-calendario-3Ho selezionato con molta difficoltà – tra i molti TiramiSu presenti qui nella nostra pagina delle ricette di dolci – 12 ricette che mi sono sembrate adatte ad accompagnarci, mese per mese, in questo 2015 che arriva tra pochi giorni.

Ed eccoci quindi dare il benvenuto a Gennaio con un bel TiramiSu Bianco (ricetta della sottoscritta), accogliere Febbraio con il fresco TiramiSu alla robiola, fragole e cioccolato bianco di Daniela, salutare il risveglio della primavera, in marzo, con un TiramiSu al caffè di Alessandra.

Proseguiamo poi in Aprile con il mio TiramiSu alla fragola, in maggio è la volta della ricetta classica del TiramiSu di Matilde Vicenzi, mentre giugno ha come protagonista il TiramiSu all’ananas inventato da Chiara Maci.

La seconda parte dell’anno si apre, in Luglio, con il TiramiSu alle pesche sciroppate di Claudia, per lasciare poi posto all’allegra Mattonella di TiramiSu di Matilde, in Agosto e concludere il trimestre con una delle mie specialità: il TiramiSu al pistacchio.
matilde-vicenzi-tiramisu-calendario-2

E quando l’autunno busserà alle porte, in Ottobre, noi lo accoglieremo con il TiramiSu a zuccotto di Maria Grazia, e proseguiremo in Novembre con il TiramiSu al limone di Sabrina.

Infine, tra 12 mesi esatti, dedicheremo il dicembre 2015 al TiramiSu all’arancia e cannella di Barbara.

Come ogni anno, il Calendario di Matilde è liberamente disponibile per il download sia in formato A4, sia in dimensioni più grandi, in formato A3.

Naturalmente, nel corso dell’anno, ogni ricetta vedrà la realizzazione di uno sfondo scrivania per il vostro computer, sempre completamente gratuito e scaricabile dal nostro blog, il primo di ogni mese.

Non mi resta che augurarvi un felice Natale e un dolcissimo 2015 con il mio Calendario del TiramiSu! A presto!

Clicca qui per scaricare il Calendario del Tiramisu di Matilde Vicenzi – 2015

Da Matilde Vicenzi, il Calendario del TiramiSu 2015, gratis per te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *