Una merenda di primavera con le amiche? Ecco alcuni consigli

Data: 21 aprile 2017

Carissime amiche, finalmente è arrivata la primavera! La natura sboccia, le temperature si alzano e aumentano le occasioni per trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta, che meraviglia! È il periodo ideale per organizzare una merenda primaverile con le vostre amiche, ecco quindi qualche dritta su come preparare un ritrovo perfetto!

Allestimento

Innanzitutto, fatevi ispirare dalla stagione: preparate la tavola con un tocco floreale, posizionando al centro un bel cestino di tulipani o, perché no, cogliendo delle margherite e legandole ad un nastrino come portatovagliolo. Scegliete una tovaglia chiara, bianca, o crema, e abbinate dei tovaglioli colorati, i toni pastello sono perfetti per un risultato vivace e raffinato! Aggiungete un tocco personale con dei segnaposto, selezionate dei cartoncini con il colore preferito delle vostre amiche e piegateli, scrivete il nome della vostra amica ed appoggiateli al posto che occuperà. Il gioco è fatto!

Menù

Anche il menù della merenda potrà rispecchiare la bella stagione, soprattutto se organizzate il tutto all’aria aperta, in terrazzo o in giardino! Proponete alle vostre amiche dei deliziosi cocktail analcolici a base di frutta fresca di stagione, decorando i bicchieri con spiedini di fragole.

Per gli stuzzichini suggerisco certamente qualcosa di goloso, si tratta della merenda d’altronde! Per incontrare i gusti di tutte potreste proporre sia delle pietanze salate che qualche delizia dolce, ecco i miei consigli!

Per il salato, potete preparate una gustosa quiche di pasta sfoglia e uova con verdura di stagione, o dei tramezzini farciti a piacere. Provate con l’abbinamento robiola, bresaola e rucola oppure con prosciutto cotto alla brace, burrata e pomodori secchi; originali e gourmet!

Ma spostiamoci sul dolce, la mia specialità! Una merenda tra amiche non può non includere biscottini fatti in casa e pasticcini farciti con crema pasticcera e adornati magari con frutta fresca. Per esempio, i miei dolcetti sono già pronti per essere disposti in un’alzatina elegante, accompagnati magari da qualche goloso frutto rosso fresco! Se poi avete il tempo di cucinare, potete chiudere in bellezza con una deliziosa crostata con confettura alle fragole o, per chi non può rinunciare alla golosità, una cheesecake con topping al cioccolato!

La merenda con le amiche è servita, vi auguro di trascorrerla in allegria e attendo le foto del vostro pomeriggio su Instagram con l’hashtag #matildevicenzi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *