Le soluzioni più creative della pasticceria

Data: 18 novembre 2016

Care amiche, so che tra di voi si nascondono moltissime artiste, non è così? Non vergognatevi, le vostre idee meritano sempre di essere espresse al di fuori degli schemi, è quello che cerco sempre di fare anch’io quando vi propongo un dolce in cui variare magari anche un solo elemento. La creatività in cucina, soprattutto quando si parla di dolci, biscotti e pasticcini, è fondamentale. I dolci infatti vanno a colpire la nostra parte più sognante e bambinesca, quindi è bandita ogni forma di freddezza o noia. Oggi voglio condividere con voi le idee più creative che mi sono venute in mente (o mi sono state suggerite da qualcuna di voi!).

stocksnap_kdoalrldv8

Biscottini per l’albero di Natale
Finalmente il Natale si avvicina, già tutte le nostre città sono ornate con lucine e decorazioni del giorno più bello dell’anno. Visto che tra poco sarà ora di fare l’albero, perché non iniziare a esercitarvi con delle belle decorazioni “da assaggiare”? Proprio così, dei semplici biscotti di pastafrolla a forma di stella, con un buchino e un nastrino, possono diventare delle decorazione da appendere all’albero. Ma non dimenticate di non far passare troppo tempo prima di cedere alla tentazione e mangiarle. Si può sempre fare una seconda infornata!

photo-1455731657401-43502b7c1ab9

Cupcakes
Lo sappiamo tutti ormai che esistono centinaia e centinaia di combinazioni per decorare un cupcake, creando addirittura dei cestini tematici, sia per colore, sia per disegno raffigurato, per fiocchi, per palloncini. L’importante è non dimenticarci che un cupcake sì, dev’essere bello, ma soprattutto buono. Non esageriamo quindi con la decorazione, potremmo guastare la dolcezza del nostro pasticcino.

shutterstock_418880149

Torte a forma di… non torte!
Sì, proprio così. Tra le soluzioni più stupefacenti della pasticceria c’è la possibilità di poter trasformare un dolce in… qualsiasi cosa! Una banana di pastafrolla, comoda da tenere in mano; una pannocchia ripiena di torta mimosa, simpatici toast di pan di spagna e ripieno; non esistono regole, solo la vostra creatività e abilità possono dettarvi la ricetta giusta. L’importante è che sappiate padroneggiare gli ingredienti, in modo che si leghino bene e il dolce non lasci mai da parte la sua caratteristica principale: essere buono e goloso!

A presto care amiche, aspetto le foto delle vostre creazioni artistiche su instagram con l’hashtag #matildevicenzi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *