Imprevisti? Ecco come affrontarli

Care amiche, oggi volevo darvi qualche suggerimento su come affrontare una delle vicende meno amate da una padrona di casa, ma che sicuramente vi sarà capitata almeno una volta: l’imprevisto.

Ritardi
La cena è pronta e siete ancora in attesa di uno degli invitati: cosa fare in questi casi? Anziché sommergere il ritardatario di chiamate, vi consiglio di utilizzare un piccolo escamotage per riparare all’inconveniente: un modo ingegnoso per prendere tempo è servire un piccolo aperitivo, in modo che il piccolo disguido passi inosservato.

Conversazioni inopportune
Il pasto è un momento in cui le conversazioni fra gli invitati si accendono e si intrecciano. Non è rashutterstock_140892928ro che una di queste prenda una piega poco piacevole, creando momenti di imbarazzo generale, sia per i toni usati che per gli argomenti che vengono toccati. Sta all’abilità del padrone di casa riuscire a sviare la conversazione verso temi differenti.

Posate che cadono, bicchieri che si rompono
Sono cose che possono capitare e che, da buone padrone di casa, dovrete essere in grado di gestire al meglio. Può capitare che un ospite faccia inavvertitamente cadere una delle posate che sta utilizzando, o che scheggi o rompa maldestramente un bicchiere. L’importante, in questi casi, è non mostrare fastidio o farlo sentire in colpa per l’accaduto.

Ricordatevi infine, care amiche, che molto spesso un piccolo disastro può essere evitato anche solo con una battuta, per alleggerire la tensione che si è creata. Gestire gli inconvenienti è nelle capacità di ogni buona padrona di casa, perciò sono certa che sarete in grado di affrontare ogni incidente nel migliore dei modi!