Il galateo al supermercato

Data: 09 novembre 2016

Proprio l’altro giorno, mie care, mi trovavo al supermercato, a fare provviste per una serata speciale con degli ospiti. Improvvisamente mi sono resa conto del caos che mi circondava; a voi è mai capitato? Sapete, basta tenere presente qualche piccolo trucco per rendere questo compito famigliare decisamente più piacevole!

stocksnap_es1jj1ri3i

Evitare la confusione

I supermercati, vista la loro alta frequentazione, sono luoghi caotici, lo sappiamo. Per questo, cerca di evitare gli orari di punta per andare a fare la spesa. Sono certa che questo possa essere un ottimo primo passo per evitare di spazientirsi fra carrelli abbandonati nel mezzo delle corsie, lunghe file alla cassa e persone che non rispettano la fila al banco della gastronomia!

stocksnap_hgwaxjfsvv

Frutta e verdura

Quando ero bambina, ricordo che una delle cose che più mi piaceva dell’andare a fare la spesa era infilare i guanti trasparenti, agguantare un sacchetto e riempirlo della frutta e verdura da comprare, per poi andare trionfante verso la bilancia, e cercare il numero giusto. Ancora oggi, lo ammetto, questo resta uno dei miei momenti al supermercato preferiti. Un piccolo suggerimento: perché non provare anche il mercato settimanale per comprare frutta e verdura? Probabilmente la quantità di persone che affollano il banco resterà uguale, ma la qualità dei prodotti sarà davvero unica.

stocksnap_awjd4wv6w1

La cordialità è importante

Andare al supermercato può essere un’esperienza stressante, alle volte. Meglio evitare di rovinarsi la giornata per motivi di poco conto, ripiegando su un atteggiamento di positiva cordialità rispetto a chi vi circonda. Capita a tutti di vedere chi si intrufola nella coda mentre siete in attesa del vostro turno al banco dei salumi: fategli notare la cosa, ma dategli comunque la possibilità di passare avanti. E riguardo la coda alla cassa? Non so quante volte mi sia capitato che una signora mi desse la precedenza, vedendomi con un solo prodotto tra le braccia. Fare altrettanto, nella situazione inversa, vi farà guadagnare un sorriso e un ringraziamento.

Bene mie care, è il momento di salutarvi perché devo tornare proprio… a fare la spesa. Buona giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *