Il dolce blogroll di MatildeTiramiSu – parte 2

Data: 20 gennaio 2011

Vi ricordate il nostro blogroll? Abbiamo iniziato a parlarne poco tempo fa da queste parti… e ora continuiamo la scoperta delle nostre dolci muse ispiratrici.

È molto difficile scegliere tra i migliaia di blog interessanti che si occupano di dolci. Noi abbiamo ne abbiamo selezionati alcuni, ma ci sono infinite altre possibilità.

“Tornando” dall’estero, il primo blog che vi presentiamo (anche se probabilmente non ce n’è bisogno) è senza di dubbio Cavoletto di Bruxelles: dal Belgio a Roma, per mettere ordine tra le sue ricette e… per deliziare tutti noi!

Mele al forno, è un rinomato foodblog che, oltre alle tante buone proposte culinarie, ci dà anche tanti consigli su “come comportarsi” in cucina.

Il dolce blogroll di MatildeTiramiSu

[credits]

.

Come sapete, una parte fondamentale dei blog che si occupano di cibo (oltre, ovviamente, alla bontà stessa delle ricette), è la presentazione curata e coerente. Insomma, a noi piacciono le cose buone e le foto belle 🙂

Possiamo iniziare dalla colazione con un po’ di Fior di frolla, per continuare con Il pranzo di BabetteIl mondo di Luvi, concludendo con La ciliegina sulla torta, oppure con il nostro amico Pandispagna, che ormai conosciamo bene per i suoi bellissimi cupcakes  🙂

E come digestivo, che ne dite di un pizzico di Anice&Cannella?

Sono dei veri e propri esempi per chiunque si affacci a questo fantastico mondo: dalle foto stupende, alle ricette proposte in modo davvero curato, vale assolutamente la pena seguirli.

Particolarmente interessanti, secondo noi, gli spunti che dà Il cucchiaino di Alice, con ricette e tante altre accortezze per rendere felici i più piccoli, mangiando qualcosa di squisito.

Infine, sicuramente conoscete GialloZafferano, che nel corso degli ultimi anni è diventato uno dei portali di riferimento per chi cerca qualcosa di sfizioso da cucinare. Non “marcate visita” e… alla prossima puntata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *