Il dolce blogroll di Matilde – parte 1

Data: 13 dicembre 2010

La maggior parte della blogosfera, spesso ospita nella barra laterale dell’homepage una piccola sezione nominata “blogroll“: no, non è un dolce 🙂

Come molti sapranno, si tratta “semplicemente” di una raccolta di link ritenuti utili e interessanti per gli argomenti trattati sul proprio blog. Con questo post vogliamo iniziare a raccontarvi perchè noi abbiamo scelto i link che trovate  nella barra laterale (e, di conseguenza, perchè potrebbero interessare anche voi golosi). Le possibili ispirazioni sono davvero migliaia, perciò è importante essere selettivi e scegliere fonti davvero autorevoli e significative. E poi si possono sempre cambiare…

La prima puntata è completamente dedicata ai riferimenti che vengono da lontano, cioè dall’estero!

Partiamo da CakeJournal, che a dispetto del nome non è una rivista dedicata alle torte, ma un blog personale (almeno in partenza) “farcito” di dolci ricette, tutorial tecnici, idee per decorare e molto altro ancora.

Una parte fondamentale del foodblogging è senza dubbio la fotografia e Cannelle et vanille ci sembrava fare al caso nostro, a riguardo!

[credits]

.

Nel reparto “celebrità”, ci siamo limitati a pochi nomi di sicuro affidamento: dallo chef David Lebovitz, al rivoluzionario Jamie Oliver, alla signora della cucina aka Nigella. Con questi non vi potete sbagliare…

E poi, ultimo ma non meno importante, il cioccolato, sicuramente un protagonista assoluto del mondo dei dolci!

Per ora ci fermiamo qui, ma torneremo presto a raccontarvi anche le altre “muse ispiratrici nostre compatriote” 🙂

E nel frattempo, buone letture!

Commenti

Un commento su “Il dolce blogroll di Matilde – parte 1”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *