Il nuovo libro di Chiara Maci “Pomodori verdi fritti e sentimenti al vapore”… ma anche molti buoni dolci

Data: 28 marzo 2014

Il nuovo libro di Chiara Maci

Care amiche,

come molte di voi ormai sanno, siamo in procinto di incontrare Chiara Maci, nel corso del workshop di cucina previsto sabato 29 marzo, in onore dei fortunati vincitori del mio Concorso “Amiche di Matilde”.

Anche tutte voi potrete essere però partecipi dell’evento,  seguendo su Twitter #Chiarapensacitu: tutto ciò che faremo sarà  raccontato online!

Oggi intanto voglio parlarvi un po’ del bel volume, fresco di stampa, Pomodori verdi fritti e sentimenti al vapore – Ricette per dare gusto agli alti e bassi della vita” scritto da Chiara.

L’autrice l’ha definito ‘nu piezz’e core, per il coinvolgimento personale che riempie le pagine.

Infatti, sfogliandolo, si entra nella storia di Chiara e si vede che le ricette – come recita il sottotitolo – hanno sempre a che fare con un momento specifico della vita.

Anche per me questo è vero, i dolci per esempio sono sempre collegati al piacere della compagnia e della bella tavola… mi fa piacere riscontrare che anche Chiara apprezza il lato conviviale della cucina.

La scelta di Chiara per le ricette dei dolci è divertente, perché comprende di tutto,.

Si va dalle suggestioni estere come l’American Pie o i brownies, alle rassicuranti ricette familiari come la Pastiera della mamma o la Torta della nonna a modo mio, agli originali Croccante antistress e Frittelline con finto gelato alla pesca.

Passione, viaggi ed esperimenti nella cucina di Chiara… direi che  leggere il suo libro è un piacere secondo solo a quello di gustare le sue ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *